Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le esclusive per Oculus Rift potranno essere giocate su HTC Vive

Oculus VR getta la spugna nei confronti del software Revive.

Il fondatore di Oculus VR, Palmer Luckey, ha dichiarato che le esclusive VR Non sono un male per l'industria e la compagnia ha stretto degli accordi con gli sviluppatori di contenuti VR per pubblicare i propri prodotti esclusivamente per il visore Oculus Rift.

La risposta della comunità non si è fatto di certo attendere e un utente ha presto pubblicato un software, chiamato Revive, che consente di giocare i titoli esclusivi per Oculus Rift anche sull'hardware concorrente HTC Vive.

Per questo motivo, Oculus VR aveva pubblicato un DRM in grado di riconoscere l'hardware in modo da bloccare la funzionalità di Revive.

Lo sviluppatore del software era stato successivamente in grado di bucare la protezione, rendendola completamente inutile.

Ora Oculus VR ha deciso di gettare la spugna e di eliminare completamente il DRM dal programma che gestiva il visore Oculus Rift, dando in pratica carta bianca a Revive, con cui sarà possibile giocare le esclusive anche su HTC Vive.

Oculus VR ha però affermato che, pur avendo eliminato il controllo dell'hardware, farà di tutto per combattere la pirateria e tutelare i propri partner.

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti