Eurogamer.it

Back to the Future: i videogiochi dalle origini ad oggi sta per arrivare a Milano

La nuova edizione di New Game Designer.

Il prossimo 30 giugno presso l'Aula Magna dell'Università degli studi di Milano si terrà la nuova edizione di New Game Designer, intitolata Back to the Future: i videogiochi dalle origini ad oggi.

L'appuntamento, come intuibile, sarà incentrato sull'evoluzione tecnologica che ha subito il nostro medium preferito nel corso del tempo. Noi di Eurogamer saremo media partner dell'evento, assieme a numerosi ospiti come PlayStation, Nintendo e Bandai Namco, ma non solo.

Di seguito vi elenchiamo il manifesto dell'evento, con i relativi programmi e approfondimenti:

1
      • Non ci sono più i videogiochi di una volta: l'evoluzione della specie dal salotto alla sala di museo e oltre (a cura di Luca Roncella Interactive Producer e Game Designer Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci): Una grande rivoluzione è in atto nel mondo dei videogame: da semplici passatempo sono diventati oggi strumenti di conoscenza e di formazione, promotori della ricerca scientifica, opere di design e oggetti d'arte. Un viaggio nei luoghi dove i videogame oggi fanno cultura.
      • Videogame Storytelling: cosa è cambiato? Esempi, osservazioni e curiosità (a cura di Francesco Tissoni Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali, PONG-Playlab fOr inNovation in Games - Università di Milano): L'esame di alcune grandi serie videoludiche come Grand Theft Auto e The Elder Scrolls permette di notare significativi cambiamenti nella struttura del videogame storytelling.
      • 20 anni di PlayStation (a cura di Giulia Regano, Hardware and Brand Mktg Manager e Tiziana Grasso, Communication Manager - Sony Computer Entertainment Italia): La presentazione sarà focalizzata sui 20 anni di storia di PlayStation e toccherà i seguenti macro-temi:
      • Panorama dei 20 anni: innovazione nell'HW
      • I contenuti SW tra innovazione e passione
      • PlayStation nel costume e nella comunicazione
      • La centralità del giocatore e i cambiamenti negli anni del giocatore
      • Il futuro: PSVR PlayStation Virtual Reality

      Non mancate!

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!