Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA V: il mistero di Bigfoot è stato risolto da un gruppo di venti giocatori

La soluzione dopo mesi di indagini.

Grand Theft Auto V è un titolo che può contare su una fanbase particolarmente appassionata e su un gran numero di giocatori che a distanza di anni continua a tuffarsi nel mondo creato da Rockstar.

La storia segnalata da Eurogamer.net ci mette di fronte a un gioco che da ormai diversi mesi aveva convinto un gruppo di venti giocatori a collaborare analizzando il codice di gioco alla ricerca di indizi da parte della software house. Indizi su cosa? Su una sorta di mistero legato a Bigfoot. Come probabilmente saprete, mangiando una pianta di peyote d'oro, dopo gli effetti allucinogeni, ci si trasforma nel potentissimo Bigfoot.

Ma il mistero non finisce qui. Tenendo d'occhio ogni cambiamento del gioco dopo ogni aggiornamento i giocatori hanno trovato indizi riguardanti altre sei piante d'oro da mangiare in giorni specifici, in orari precisi con determinate condizioni meteo. Per riuscirci è necessario modificare lo stato del mondo di gioco. Mentre tutto ciò accadeva, Rockstar continuava a condividere indizi man mano che i giocatori si avvicinavano alla soluzione.

Cover image for YouTube videoGTA 5 Easter Egg - The Bigfoot vs. The Beast

La fine del mistero? Un inseguimento e una battaglia contro The Beast, un personaggio ispirato a Voglia di Vincere con Michael J. Fox. Sconfiggendolo avrete accesso alla sua skin nel Director Mode del gioco.

Cosa pensate di questo mistero finalmente risolto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto V

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti