Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il target di Nintendo NX punterà esclusivamente su un pubblico di bambini, secondo DFC Intelligence

L'azienda giapponese deve reinventarsi per una nuova fetta di utenti.

La compagnia di Strategic Market Research and Statistic impegnata nel settore videoludico, DFC Intelligence, ha appena condiviso delle importanti previsioni sul conto della prossima piattaforma di Nintendo, NX.

Stando all'azienda, NX avrà un target di giocatori di riferimento formato per la stragrande maggioranza da bambini. Questa la dichiarazione pubblicata:

"Nelle scorse generazioni il target rappresentato dai ragazzini intorno ai 12 anni è stato ampiamente ignorato. Nintendo Wii U è l'unico sistema che ha voluto inseguire questa fetta di utenza, ma si è rivelato un fallimento. Circa venti anni fa i bambini erano visti come l'unico bacino d'utenza a cui il mercato videoludico si approcciava. Il fatto che le console moderne possano continuare a vivere e ad espandere i loro affari dimostra che l'industria è cresciuta assieme all'età dei suoi consumatori. Ad ogni modo rifiutare a priori un pubblico giovane significa anche negarsi una ghiotta opportunità", ha spiegato DFC. Ha poi concluso:

"Quindi, laddove Sony e Microsoft non hanno bisogno di un pubblico di giovani videogiocatori, Nintendo sta per compiere un importante passo che permetta alla sua prossima piattaforma di reinventarsi per abbracciare questo segmento di consumatori, attraverso un sistema di gioco family-friendly. Questo aspetto e l'implementazione di un'offerta rapida ed immediata di intrattenimento andrà incontro alle esigenze dei bambini, esigenze che non sono soddisfatte dal gaming moderno, che ha reso più complessa e stratificata la fruizione di un videogioco".

Insomma, non resta che attendere nuove informazioni sulla nuova e misteriosa Nintendo NX. Continuate a seguirci.

Fonte: MyNintendoNews

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Commenti