Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Orion: Prelude ammettono di aver sfruttato gli asset di Call of Duty

Il boss di Trek Industries: "mi sento un idiota".

Questa settimana è stata caratterizzata da un caso molto particolare che ha messo l'uno contro l'altro Orion: Prelude e Call of Duty, Trek Industries e Activision.

Activision ha, infatti chiesto l'eliminazione da Steam del gioco a causa di asset di armi rubati da Call of Duty e utilizzati senza alcun permesso. Ai tempi delle prime accuse il CEO di Trek Industries, David Prassel aveva dichiarato che si trattava di dichiarazioni completamente infondate ma a quanto pare la situazione si è velocemente capovolta.

"La scorsa notte ho ricevuto delle prove direttamente da Activision riguardo asset che non erano mai stati mostrati in pubblico," spiega Prassel su Steam. "Dopo aver ricevuto queste prove è chiaro che degli asset sono stati sfruttati. L'artista responsabile si è offerto di ricrearli a costo zero ma è stato immediatamente licenziato.

"Il team è estremamente arrabbiato, mi sento un idiota dopo ciò che mi è stato presentato. Questo è il modo in cui ci si comporta però, tratti gli sviluppatori come dei bambini e li proteggi fino a quando non viene dimostrato che hanno torto. Viene dall'altra parte del mondo in Vietnam e quindi ci possono essere problemi di comunicazione. Ha deluso tutti e ora dobbiamo solo concentrarci sul gioco e lavorare duramente.

"La situazione è imbrazzante e fa letteralmente schifo ma è meglio che sia andata così."

Il caso si è quindi chiuso e i tanti proclami di Prassel sulle multinazionali che attaccano i più deboli suonano ora come estremamente ridicoli. Cosa pensate della vicenda?

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Advanced Warfare

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

See 2 more
Awaiting cover image
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti