Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rise of the Tomb Raider crackato: Denuvo non è più così infallibile?

Sembra che il DRM sia stato sconfitto.

Si era parlato di Denuvo come di un DRM che avrebbe potuto porre fine alla pirateria, con alcuni gruppi di cracker che sembravano impotenti di fronte a questa tecnologia antipirateria ma secondo le ultime segnalazioni un pirata potrebbe aver trovato una breccia in una fortezza apparentemente inespugnabile.

Come segnalato da PCGamesN, sembra che un cracker russo (che potrebbe far parte del gruppo RELOADED), sia risucito ad aggirare la protezione di Rise of the Tomb Raider. La notizia è stata riportata in un articolo di torrentfreak e all'interno di un subreddit si sta anche parlando del metodo utilizzato per riuscire in questa "impresa".

PCGamesN ha anche contattato Thomas Goebl, direttore delle vendite di Denuvo, per commentare quanto accaduto. Ecco le sue parole:

"È sempre difficile commentare qualcosa che non è disponibile al pubblico, come dice l'articolo tutti i file che stanno ora girando su internet sono falsi. La posizione dei nostri prodotti è "difficile da crackare", non "impossibile da crackare". Per noi è importante rendere sicura la finestra di vendite immediatamente successiva al lancio dei giochi e in questo senso la nostra tecnologia ha lavorato bene con i titoli recenti."

Denuvo potrebbe, quindi, essere stato conquistato definitivamente e non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulla vicenda per saperne di più.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rise of the Tomb Raider

PS4, Xbox One, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti