Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter: "Nintendo NX potrebbe arrivare sul mercato nel momento giusto"

"Acquisterete una console solo per Zelda".

Quanto tempo è passato dalle ultime dichiarazioni di Michael Pachter? Sembra davvero passato un secolo ma il noto analista è finalmente tornato all'attacco e ha naturalmente deciso di parlare di una delle sue "vittime" preferite: Nintendo.

Stranamente in questo caso, il buon Pachter sembra avere dei pareri positivi nei confronti di Nintendo NX e soprattutto del momento in cui arriverà sul mercato.

"Comprerete una console solo per giocare a Zelda. Ovviamente ci saranno anche altri giochi ma penso che un anno o due fa abbiano definitivamente capito che Wii U era sostanzialmente finito e abbiano deciso di spostare tutto lo sviluppo per supportare NX. Zelda sarà un titolo di lancio fondamentale, sarà il gioco più importante disponibile.

"Supponendo che non sia complicato come Wii U, NX raggiungerà la stessa base installata di Wii U molto in fretta. Supponendo che abbiano capito i problemi del GamePad, sia che propongano un controller tradizionale o altro. Se riuscissero a ottenere il supporto dei third-party penso che possano essere di nuovo competitivi."

L'analista ha anche parlato dell'arrivo di Scorpio, Xbox One S e PlayStation 4 Neo sottolineando come probabilmente queste piattaforme non faranno altro che aiutare NX.

"Penso che trarranno beneficio da Xbox One S e dal fatto che non sia un upgrade di Xbox One ma solo una versione slim. Penso che il fatto che Neo e Scorpio siano delle console mid-generation e che siano degli upgrade modesti, penso per supportare la VR, non si riveleranno dei problemi per NX. Forse la console Nintendo uscirà nel momento giusto."

Cosa pensate delle parole di Pachter? NX riuscirà a trovare uno spazio più importante nel mercato rispetto a Wii U?

Fonte: Gaming Bolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti