Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch: guida a Genji - Abilità, strategie e consigli

Ecco tutto quello che dovrete sapere sull'Eroe di Attacco Genji, temibile ninja dotato di grande mobilità e capace di deflettere i proiettili!

Genji è il figlio più giovane del capo del clan ninja Shimada, fratello minore di Hanzo, visse una vita di lussi e privilegi. Benché eccellesse nella disciplina dei ninja, si disinteressò degli affari illegali di famiglia, indugiando per la maggior parte del tempo nella sua vita da playboy. Molti, all'interno del clan, consideravano lo spensierato Genji un pericoloso ostacolo, non tollerando la continua protezione da parte del padre.

Quando il capo clan morì, il fratello più anziano, Hanzo, adottò una linea dura con Genji, esigendo da lui un ruolo più attivo nell'impero del padre. Genji rifiutò, facendo infuriare Hanzo e generando una tensione fra i due fratelli che portò a un violento scontro, che lasciò Genji in bilico tra la vita e la morte.

Hanzo era convinto di avere ucciso suo fratello, ma Genji venne salvato da Overwatch e dall'intervento della dottoressa Angela Ziegler, che ricostruì il suo corpo con parti cibernetiche, trasformandolo di fatto in un cyborg. La forza di sicurezza globale vide in Genji un potenziale alleato nella propria lotta contro il clan Shimada. Grazie agli innesti elettronici, Genji amplificò la sua agilità e velocità naturali, potenziando le sue già superlative abilità ninja. Trasformato in un'arma vivente, Genji dedicò la sua vita alla distruzione dell'Impero Shimada.

Dopo aver completato la sua missione, Genji sentiva un conflitto interiore che lo turbava. Non accettando più il suo corpo da cyborg, decise di lasciare Overwatch vagabondando in cerca di risposte. Fu "salvato" spiritualmente dal monaco Omnic Zenyatta, che divenne il suo maestro. Oggi, per la prima volta nella sua vita, Genji è libero. Nemmeno lui è in grado di dire dove lo porterà il suo percorso.

Se siete dei cultori di ninja, shuriken e spade, dovreste assolutamente imparare a usare Genji. Questo misterioso e micidiale personaggio potrà diventare un silenzioso e temibile assassino in battaglia, ma occorreranno riflessi prontissimi per ottenere il meglio da questo Eroe di Attacco.

Oltre alle sue letali armi, che lo rendono uno degli attaccanti più temibili del gioco, Genji è dotato di ottime doti di mobilità, grazie alle sue abilità passive che lo rendono in grado di scalare i muri e di eseguire doppi salti in aria. Queste abilità acrobatiche, unite al temibile arsenale di armi ninja di cui è dotato, lo rendono una seria minaccia se utilizzato da giocatori esperti. Vi avvertiamo, però, che Genji è uno degli Eroi con la più alta curva di apprendimento di tutto il gioco, ed è altamente sconsigliato ai principianti. Tuttavia, quando vi sentirete pronti ad imparare a utilizzare seriamente questo attaccante, e riuscirete ad apprenderne tutte le sue più letali strategie, nessuno potrà fermarvi sul campo di battaglia.

Possiamo aiutarvi in questo processo di apprendimento. Nella nostra guida a Genji tratteremo, come al solito, tutte le sue abilità, spiegandole nel dettaglio e accompagnandole con una preziosa serie di consigli su come utilizzare ciascuna di esse al meglio e su come combinarle per ottenere delle letali combo.


- Troverete la lista di tutti gli eroi e i relativi link alle sezioni dedicate nella pagina principale della Guida di Overwatch.

I contenuti presenti in questa pagina sono stati pubblicati originariamente sul sito dedicato a Overwatch di Metabomb, The Gamer Network.


Nome: Genji Shimada

Età: 35

Professione: Avventuriero

Base Operativa: Monstero Shambali, Nepal

Affiliazione: Clan Shimada (prededente), Overwatch (precedente)

Difficoltà nel gioco: Difficile

Ruolo: Attacco

HP: 200


Genji - Abilità e strategie

Poiché, come abbiamo detto poc'anzi, Genji è uno degli Eroi più difficili da padroneggiare in Overwatch, eccovi una carrellata sulle sue Abilità di combattimento. Più avanti troverete anche una sezione dedicata alle strategie per applicarle al meglio in base alle situazioni.

  • Shuriken [LMB | RMB] - L'attacco principale di Genji può essere utilizzato in due modalità. Con il tasto sinistro del mouse lancerete degli shuriken allineate verticalmente, mentre col tasto destro del mouse, ne lancerete una sfilza orizzontalmente (Ventaglio di Lame). La prima modalità è più consigliabile per bersagli a lungo raggio, mentre la seconda per bersagli a distanza ravvicinata.
  • Deviazione [SHIFT] - Questa fantastica abilità permette non solo di deflettere i colpi avversari, ma anche di rimandarli al mittente con la stessa forza e velocità. Quando vi apprestate a deviare i proiettili, assicuratevi di mirare verso un nemico (si potranno anche deflettere verso altri avversari). Gli attacchi melee, però, così come quelli a connessione di flussi, non potranno essere deviati, ma eviterete comunque di subire danni utilizzando l'abilità. Appare subito chiaro che ci vorranno riflessi estremamente pronti per utilizzare quest'abilità con efficacia.
  • Assalto Rapido [E] - Questa tecnica permette a Genji di lanciarsi in linea retta e affettare chiunque si trovi nella traiettoria. Come plusvalore, se con questa mossa completerete un'uccisione, il cooldown si ricaricherà immediatamente. Funziona anche come opzione di fuga, o anche per accorciare le distanze velocemente con un bersaglio. Trova anche utilità per passare dall'altra parte di uno scudo, o per arrivare alle spalle di una torretta. Insomma, è un po' un jolly.
  • Spada del Drago [Q] - La Ultimate di Genji vi permetterà di affettare letteralmente le vostre vittime con la vostra spada, affilata come un rasoio. L'effetto dura 8 secondi, e durante questo tempo potrete usare anche la Deviazione e l'Assalto Rapido, ma non potrete lanciare shuriken. Inoltre, potrete anche essere uccisi, quindi fate attenzione.

Ecco un filmato che spiega come funziona l'Abilità di Deviazione di Genji.

Cover image for YouTube videoGenji: Things He Can And Can't Deflect
Abilità HP Munizioni Rateo Fuoco Durata Cooldown/ricarica Danni Raggio
Shuriken 200 24 3 RPS - 1s 28 -
Shuriken (a Ventaglio) 200 24 6 RPS - - 28 20-22m
Assalto Rapido - - - - 8s 50 15m
Deviazione - - - 2s 8s - -
Spada Del Drago - - 1 swing/s - - 120 5m swing
Cover image for YouTube videoOverwatch: anteprima delle abilità - Genji (IT)

Ecco qualche tecnica che abbiamo trovato utile nell'applicazione delle abilità di Genji, e anche qualche combinazione di alcune di loro.

  • Concentrandovi troppo sulle vostre opzioni d'attacco certamente ucciderete svariati nemici, ma non rimarrete vivi molto a lungo sul campo. Tenete sempre d'occhio una via di fuga se la situazione si mette troppo male, e preparatevi a usare le vostre abilità passive per evadere dagli scontri che non potrete vincere.
  • Alternate bene le letali mosse d'attacco a quelle di mobilità per eliminare i fastidiosi eroi di supporto nemici, o per sbucare alle spalle di scudi e torrette.
  • Il doppio salto può fare la differenza in un duello, vi aiuterà a prendere il nemico di sorpresa. Affinate questa tecnica integrandola nel vostro stile di combattimento per diventare dei difficili bersagli da abbattere.
  • Scegliete bene i vostri bersagli prima di lanciare la vostra Ultimate, e tracciate una linea ideale per spostarvi da un bersaglio all'altro per massimizzare le uccisioni in quegli 8 secondi, senza lasciarci le penne.
  • Tenete bene a mente che l'abilità di Deviazione ribatterà solo i colpi a proiettile, non gli attacchi melee o i flussi energetici e di connessione.
  • Utilizzate la Deviazione per avvicinarvi alle pericolose torrette di Torbjorn o a Bastion, in modo tale da arrivare tutti sani per neutralizzarli.
  • L'Abilità Assalto Rapido può essere utilizzata anche nella dimensione verticale all'evenienza, non solo in quella orizzontale. Ricordate che ritorna immediatamente pronta ad ogni uccisione, quindi scegliete prede deboli o in fin di vita.
  • Potrete colpire fino a 9 volte con la Spada Del Drago, prima che finisca l'effetto. Ogni colpo infligge ben 120 punti di danno. Questa Ultimate si rivela particolarmente utile contro bersagli storditi o immobilizzati (ad esempio congelati da Mei).
  • Non dimenticate che potrete utilizzare sia la Deviazione che l'Assalto Rapido mentre è attiva la Spada Del Drago. Utilizzandole per spostarvi da un bersaglio all'altro e deviare i colpi potrete compiere un gran numero di uccisioni con facilità.

Combo Melee

Vi forniamo inoltre un paio di combo che vi aiuteranno parecchio nei combattimenti corpo a corpo con Genji. Allenatevi prima in un match di pratica, così le avrete già metabolizzate per bene al momento di usarle nel mezzo della battaglia vera e propria.

  • In una lotta corpo a copro, usate il fuoco alternativo colpendo al volto, dopodiché usate immediatamente l'Assalto Rapido. Se il nemico è ancora in piedi, riportatevi a distanza e usate ancora il fuoco alternativo.
  • Se il vostro bersaglio è a debita distanza, utilizzate l'Assalto Rapido per accorciare le distanze, alternando il fuoco alternativo e ancora l'Assalto Rapido, in successione. Il nemico nemico dovrebbe andare giù facilmente.
Cover image for YouTube videoOverwatch: trailer di gioco n°2 (IT)

Genji - Contrattacchi e accoppiamenti

Genji è un Eroe agile con un'abilità formidabile che gli permette di deflettere gli attacchi a proiettile diretti contro di lui. E non solo potrà defletterli, ma potrà anche rimandarli dritti contro di voi, per cui i vostri colpi potrebbero potenzialmente diventare degli headshot ai vostri stessi danni. Per questo motivo, Genji è forte contro Eroi che basano sulle armi da fuoco e a distanza i propri attacchi, come ad esempio Widomaker, Bastion, Mercy ed il fratello Hanzo.

D'altro canto, Eroi che possono avvicinarsi e colpire a distanza ravvicinata, come Winston, Zarya o Mei, rappresentano delle serie minacce per il cyber-ninja. Mei può contare su una grande mobilità per metterlo in difficoltà, mentre Winston e Zarya possono avvalersi dei loro potenti scudi.

Ecco uno schema che mostra come s'interfaccia Genji rispetto agli altri Eroi di Overwatch:

Genji è forte contro:

  • Widowmaker
  • Bastion
  • Mercy
  • Hanzo

Genji è debole contro:

  • Pharah
  • Symmetra
  • Mei
  • Tracer
  • Zarya
  • Lucio
  • Winston
  • D.Va

Genji è alla pari con:

  • Roadhog
  • Reinhardt
  • Reaper
  • Soldato-76
  • Torbjorn
  • McCree
  • Junkrat
  • Zenyatta

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti