Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 4 ha una performance di vendita simile a quella di PlayStation 3 in Giappone

I dati parlano chiaro.

PlayStation 4 sin dal suo debutto in Giappone è riuscita a vendere circa 3 milioni di console in meno di un anno e mezzo, ed ora si possono stilare delle comparazioni con la sua sorellina minore, PlayStation 3, sempre nel medesimo territorio.

Media Create ha infatti condiviso i ritmi di vendita delle due console, accostandoli: PS4 ha venduto 3 milioni di unità in 125 settimane contro le rispettive 127 di PS3, mentre sul fronte dei giochi sono stati distribuiti, sempre nello stesso arco temporale, ben 11,36 milioni di titoli su PlayStation 4, su PS3 invece vennero venduti 11,35 milioni.

I dati sono perfettamente somiglianti. Possiamo quindi azzardare una previsione per il futuro, guardando il passato: PlayStation 3 fino ad oggi, partendo dal suo debutto sul mercato nel lontano 2006, ha saputo piazzare in Giappone la bellezza di 10.426.448 unità.

PlayStation 4 si avvicinerà a tale cifra, o la supererà di netto? Dateci le vostre opinioni a riguardo!

Lo sapevate che PlayStation 4 Slim potrebbe arrivare ad ottobre?

Fonte: DualShockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti