Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch: guida a McCree - Abilità, strategie e consigli

McCree è un temibile pistolero ex cacciatore di taglie, Eroe di Attacco tra i più letali del gioco. Ecco come utilizzarlo al meglio!

AGGIORNAMENTO 19 giugno: Con la patch 1.0.4 McCree è stato nerfato. McCree era troppo potente contro qualsiasi Eroe, quindi Blizzard ha deciso di depotenziarlo. La modalità Alternativa del Pacificatore ha subito una riduzione di danni(da 70 a 45), ma il tempo di recupero (il lasso di tempo che passa prima che McCree ricarichi l'arma) è stato ridotto (da 0,75s a 0,3s).

Jesse McCree, detto "Il Pacificatore" è un fuorilegge che dispensa giustizia a modo suo, armato del suo letale revolver.

McCree in passato apparteneva a Deadlock, una famigerata gang che trafficava in armamenti militari nel sud-ovest degli Stati Uniti, ma venne presto arrestato da Overwatch. L'organizzazione si rese presto conto delle sue eccezionali doti di tiratore, e gli offrì una via di fuga dal carcere a vita: entrare a far parte di Blackwatch, la divisione di Overwatch adibita alle operazioni clandestine. Il pistolero accettò l'offerta.

Col McCree mise la testa a posto, e iniziò a lottare per lierare il mondo dalle ingiustizie. Amava la libertà d'azione che gli concedeva Blackwatch, priva di noie burocratiche, ma alcuni elementi ribelli di Blackwatch decisero di piegare l'organizzazione ai propri voleri, McCree non si trovò più bene, e si defilò. Riemerse diversi anni dopo come pistolero mercenario. Oggi sono in molti a contendersi il suo talento, ma McCree ha deciso di combattere solo per le cause che ritiene giuste.

McCree è quindi il cowboy pistolero di Overwatch, capace di consumare un'intera barra della salute di un avversario in men che non si dica con i suoi proiettili.

È inoltre dotato di abilità che gli permettono di sfuggire agli scontri con capriole evasive, o rallentare le incursioni veloci con granate stordenti. Il suo revolver, con le sue due modalità di fuoco, lo rende un Eroe adatto al combattimento a corto e medio raggio, rendendolo capace di infliggere grandi quantità di danni e persino di oneshottare gran parte degli Eroi (eccetto i tank). La sua Ultimate, Scarica di Piombo, è molto potente. Tuttavia impiega molto tempo a caricarsi (e l'invocazione "Mezzogiorno di Fuoco" preannuncerà la minaccia ai nemici) , e in questo periodo McCree sarà molto esposto. Il cowboy è anche sprovvisto di qualsiasi abilità atta a restaurare la propria salute. Dovrete allenare la vostra mira, visto che un singolo colpo mancato potrebbe spesso esservi fatale, soprattutto nel lancio della granata stordente.

Occorreranno dei riflessi molto pronti per brillare sul campo di battaglia con questo particolare Eroe, e valutare con attenzione il giusto momento per lanciare la granata stordente, visto e considerato che ci vorrà molto tempo per terminare il cooldown.


- Troverete la lista di tutti gli eroi e i relativi link alle sezioni dedicate nella pagina principale della Guida di Overwatch.

I contenuti presenti in questa pagina sono stati pubblicati originariamente sul sito dedicato a Overwatch di Metabomb, The Gamer Network.


Nome: Jesse McCree

Età: 37

Professione: Cacciatore di taglie

Base Operativa: Santa Fe, Nuovo Messico, USA

Affiliazione: Overwatch (precedente)

Difficoltà nel gioco: Media

Ruolo: Attacco

HP: 200


McCree - Abilità e strategie

Come ogni Eroe di Overwatch, McCree è caratterizzato dalle Abilità uniche di cui dispone. In sostanza è uno sharpshooter, che premia il giocatore con mosse veloci e rapidità di riflessi (e di comandi). Ecco una panoramica sulle sue doti sul campo di battaglia.

  • Pacificatore [LMB] [RMB] - Il revolver di McCree in modalità primaria spara colpi ad alto impatto con cadenza lenta, premendo il tasto sinistro del mouse. In alternativa, potrete usare il fuoco secondario col tasto destro del mouse, lanciando una raffica di colpi veloci che però scaricherà completamente il caricatore. Risparmiate quindi l'utilizzo di questa modalità per nemici chiusi in un angolo o con salute precaria.
  • Capriola Tattica[SHIFT] - Se vi trovate col caricatore scarico ed in una situazione ad alto rischio, la vostra Capriola Tattica non solo vi renderà più difficili da colpire, ma nel frattempo ricaricherà di munizioni la vostra arma. Molto utile in combattimenti ravvicinati frenetici, ed un ottimo esempio di combinazione di attacco e difesa. Ricordate che potrete eseguire la capriole in qualsiasi direzione, a patto che i vostri piedi siano ancorati al terreno.
  • Granata Stordente [E] - Quest'abilità vi permetterà di accecare l'avversario lanciandogli una granata, in modo tale da stordirlo e colpirlo al volto con relativa precisione e tranquillità, magari scaricando una raffica di proiettili con la modalità di fuoco secondaria del Pacificatore. Quest'abilità, se usata con raziocinio e tempismo, vi darà un consistente vantaggio sul campo di battaglia.
  • Scarica Di Piombo [Q] - L'Abilità Ultimate di McCree è davvero devastante. Una volta attivata, McCree può prendere di mira tre nemici contemporaneamente nel suo campo visivo, e scaricare verso di loro una pletora di proiettili che li ucciderà istantaneamente. Più gli avversari saranno vicini alla morte, più velocemente McCree li localizzerà come bersagli.
Abilità Munizioni Rateo Fuoco Durata Cooldown/ricarica Danni Raggio
Pacificatore 6 2 RPS - 1,5s 35-70 -
Pacificatore (Alternativa) 6 6 RPS 1 RPS - 35-45 -
Capriola Tattica - - - 8s - 6m di rotolamento
Granata Stordente - - - 10s 25 5m di lancio
Scarica Di Piombo - - 6s - 170s -
Cover image for YouTube videoOverwatch: anteprima delle abilità - McCree (IT)

Quando combattete da una distanza non proprio ravvicinata dovreste sempre usare la modalità di fuoco primaria, risparmiando quella secondaria (tasto destro del mouse) quando il nemico è molto più vicino (sarà molto più facile da far fuori poiché prenderà quasi tutta la scarica di colpi in faccia).

  • Per aumentare l'efficacia di questa tecnica, lanciate la granata contro i nemici. Li stordirà, dandovi una finestra di tempo per scaricargli addosso il vostro revolver, dopodiché andate di Capriola Tattica per ricaricare e lanciare un'altra scarica di proiettili. Ma badate che queste mosse vanno eseguite in sequenza molto velocemente perché abbiano successo.
  • Vista la sua mancanza di tecniche evasive, McCree rende molto bene se utilizzato in sincronia con un tank, o con un Eroe di supporto capace di proteggere contro gli attacchi ai fianchi. Sarà anche utile avere un alleato capace di dotarvi di uno scudo prima di usare la vostra Ultimate con McCree.
  • Tenete a mente che, sebbene la Granata Stordente sia molto efficace nel mandare in confusione temporanea un avversario, non ha un grande raggio d'azione. La pratica fa maestri, quindi allenatevi a mandarle a segno, sarà estremamente importante per avere il massimo in battaglia da questo Eroe.
  • Per aumentare le vostre chance di mandare a segno la granata, mirate al terreno nei pressi del nemico. Non sarà infatti necessario colpirlo direttamente per iniziare l'effetto stordente, e in questo modo eviterete che Genji possa usare la sua abilità di deflessione.
  • L'elemento sorpresa ha una cruciale importanza nell'utilizzo della Ultimate Scarica Di Piombo, anche perché McCree la preannuncia con la sua voce (Mezzogiorno di Fuoco!), e i nemici potranno prendere le contromisure in tempo. Ogni copertura che potrete prendere usando quest'abilità vi darà un bel vantaggio.
  • Diversamente da personaggi come Lucio, la cui arma ha un certo ritardo nel colpire, il Pacificatore di McCree ha una velocità d'esecuzione formidabile, per cui ogni volta che riuscirete a mirare con precisione un bersaglio ed a sparare, il colpo andrà sicuramente a segno.
Cover image for YouTube videoMcCree Gameplay Preview | Overwatch | 1080p HD, 60 FPS

McCree - Contrattacchi e accoppiamenti

McCree è uno degli Eroi più forti del gioco, e uno dei più letali DPS tra i personaggi disponibili. Dalle distanze ravvicinate, grazie ai suoi potenti revolver e all'altissimo rateo di fuoco è veramente letale, e un personaggio che non vorreste incontrare girando un angolo. La sua Granata Stordente, accoppiata alla Capriola Tattica, può tirare giù in brevissimo tempo anche i personaggi più coriacei e dotati di tanti punti ferita. Non ci sorprende quindi che Blizzard abbia deciso di nerfarlo così in fretta. Contrattaccare efficacemente McCree sta tutto nel mantenersi a debita distanza, vista la sua completa inoffensività dalla lunga, ed evitare che lanci la sua letale Ultimate. Se vi avvicinate troppo, vi stordirà sicuramente con la sua Granata, scaricandovi addosso l'intero caricatore grazie alla sua modalità di fuoco alternativa, che è capace di uccidere tutti gli Eroi tranne i più resistenti Tank.

I migliori Eroi per eliminarlo sono Widowmaker e Hanzo dalla lunga distanza, o Genji con i suoi attacchi stealth e repentini. Durante l'esecuzione della Ultimate è molto vulnerabile e potenzialmente un facile bersaglio per molti eroi.

Ecco uno specchietto che mostra come si rapporta McCree rispetto a tutti gli altri 20 personaggi:

McCree è forte contro:

  • Winston
  • Tracer
  • Reaper
  • Reinhardt

McCree è debole contro:

  • Genji
  • Reaper
  • Widowmaker
  • Hanzo

McCree è alla pari con:

  • Pharah
  • Zenyatta
  • Lucio
  • Symmetra
  • Mercy
  • Torbjörn

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti