Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 4: Una quest di Far Harbor è identica a una mod di Fallout: New Vegas?

Bethesda nega di aver copiato.

Far Harbor è il DLC migliore tra quelli di Fallout 4 usciti finora e a quanto pare Bethesda potrebbe essersi ispirata ad alcuni lavori di un modder per creare una quest del gioco.

La quest in esame è Brain Dead, mentre la mod usata come "ispirazione" sarebbe Autumn Leaves per Fallout: New Vegas. La questione è partita dal modder Guillaume Veer che ha incontrato diversi punti in comune tra il DLC e il suo lavoro. Entrambi i lavori sono caratterizzati dalla presenza di un Vault, dalla necessità di indagare su un omicidio, controllare la scena del crimine, parlare con diversi robot e altri elementi che non vi riveleremo per non spoilerare nulla.

Bethesda ha negato qualsiasi ispirazione mentre Veer non pare assolutamente infastidito dalla questione ma vorrebbe semplicemente un riconoscimento di qualche tipo:

"Penso davvero che sia assolutamente ok. Dopo tutto le ispirazioni di Autumn Leaves sono tantissime. Essere ad, esempio, inserito nei crediti del gioco sarebbe carino e completamente gratuito. Molti di noi lavorano per anni e anni nel proprio tempo libero e questo tipo di riconoscimento sarebbe davvero importante per le nostre motivazioni."

Cosa pensate di questa particolare vicenda?

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 4

PS4, Xbox One, PC

Fallout: New Vegas

iOS, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti