Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 4, ecco i primi dettagli sul DLC Vault-Tec Workshop

Finalmente avrete l'opportunità di costruire il vostro Vault.

Bethesda ha svelato oggi i primi dettagli su Vault-Tec Workshop, il nuovo DLC di Fallout 4 in arrivo il prossimo 26 luglio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Benvenuti nel Vault 88

Se il livello del vostro personaggio è superiore a 20, riceverete una richiesta di soccorso a prescindere da dove vi trovate, che vi allerterà di una situazione d'emergenza nel Vault 88. Una volta arrivati ed eliminati alcuni predoni che stanno cercando di entrare, incontrerete la strana soprintendente del Vault: una donna, unica superstite degli abitanti del Vault 88, in cui è rimasta intrappolata per poi trasformarsi in ghoul. In realtà, le bombe sono cadute prima che il suo Vault fosse completato, quindi ha trascorso gli ultimi 200 anni in attesa di poterlo costruire. Ma questo non ha intaccato la sua lealtà nei confronti della Vault-Tec, e non vede l'ora di compiere esperimenti su ignari abitanti.

Ed è qui che inizia la vera missione di Vault-Tec Workshop. Partirete intervistando potenziali abitanti, alla ricerca delle cavie perfette per i vostri discutibili esperimenti. Fatto ciò, verrete incaricati di compiere una serie di esperimenti, ognuno con esiti diversi a seconda delle scelte effettuate. Sarete un capo benevolo? Un crudele tiranno? O magari una via di mezzo?

La scelta dei parametri dei test influirà sugli obiettivi finali degli esperimenti, perciò riflettete attentamente. Il prodotto di un esperimento sarà permanentemente aggiunto all'officina, permettendovi di costruirlo in qualsiasi momento.

Non sarete costretti a completare le missioni. Se volete soltanto godervi l'esperienza della serie Workshop e non vi interessa la parte narrativa, potrete sempre uccidere la povera soprintendente ghoul, oppure ordinarle di lasciare il Vault. Anche se sceglierete di ucciderla o di cacciarla, potrete comunque costruire una versione base di ogni oggetto legato agli esperimenti.

Se non avete ancora raggiunto il livello 20, potrete comunque accedere alla nuova missione.

Progettazione di interni

Ottenuto l'accesso a questo enorme spazio, vi occorreranno parecchie cose per riempirlo. Fortunatamente, Vault-Tec Workshop vi metterà a disposizione moltissime nuove ricette. "C'è un intero catalogo di nuovi oggetti specifici per Vault da costruire", rivela Ryan Sears, capo grafico di Vault-Tec Workshop. "Corridoi, atri, stanze, scale, ponti, porte del Vault... Tutte le cose che si trovano esplorando i Vault presenti nel gioco. Potrete sfruttarle per progettare il vostro Vault come preferite.".

Oltre ai grossi blocchi da costruzione, avrete anche accesso a mobili, a nuove decorazioni per Vault (tra cui una statua del Vault Boy e della Vault Girl), a oggetti legati agli esperimenti, che creerete affrontando le missioni incluse nel DLC, e alle nuove sedie da barbiere e da chirurgia. Esatto, non sarete più costretti a recarvi a Diamond City per cambiare aspetto! Potrete semplicemente assegnare un abitante a una delle sedie per ottenere un taglio di capelli o una ricostruzione facciale gratuita. (Nota: queste sedie funzionano soltanto per il vostro personaggio. I PNG preferiscono mantenere il proprio aspetto.)

Se il pensiero di recuperare tutto l'acciaio necessario a costruire un Vault completo vi spaventa, non temete, in questo DLC troverete un sacco di risorse, quindi al vostro arrivo troverete ad attendervi molte delle cose necessarie.

In caso esauriate le risorse, potrete espandere la vostra ricerca all'interno del Vault 88. Ma fate attenzione: potrebbe capitarvi di riciclare un muro, solo per poi trovarvi faccia a faccia con creature infuriate. Una volta eliminati i parassiti, potrete costruire nelle nuove zone ripulite.

Alla luce del sole

In questo nuovo spazio sotterraneo, la costruzione non si limiterà ai soli kit per Vault: volendo, potrete aggiungere fienili, magazzini, capanne, dipinti di gatti e altro ancora.

Una volta completata la serie di nuove missioni, potrete portare un tocco di Vault-Tec in tutti i vostri insediamenti. Tutto quello che potrete creare nel Vault 88 sarà disponibile anche nelle altre zone edificabili. Non potrete scavare sottoterra, certo, ma potrete costruire il Vault di superficie su Spectacle Island che avete sempre sognato...

Leggete la nostra guida di Fallout 4 per scoprire come ottenere il massimo dal gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti