Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 4: minacce di morte e commenti omofobi scatenati dalla mod LGBT family

Una mod innocua che scatena la community.

Ritrovarsi di fronte a dei casi di community "tossiche" non è assolutamente una novità ma il caso di cui vi parliamo oggi è piuttosto particolare e non fa altro che dimostrare il disagio mentale di una buona fetta di individui.

LGBT family è una mod di Fallout 4 per Xbox One creata da Overseer777, si tratta di una mod che modifica i dialoghi per far si che nei riferimenti al partner del protagonista si parli sempre di una persona dello stesso sesso del personaggio principale. Si tratta, quindi, di una mod innocua e senza alcun particolare impatto anche se, come riporta CraveOnline, alcuni utenti hanno postato dei commenti a dir poco improponibili.

Si parte proprio da minacce di morte da commenti che sottolineano "quanto sia divertente ucciderli" riferendosi alle persone LGBT, arrivando addirittura a definire eroi coloro che apriranno il fuoco. Poi arriva un commento piuttosto esplicio "stupidi gay uccidetevi" e altri che sottolineano come gli USA siano caduti in basso a causa di ideli di questo tipo e di come siano destinati, per questo, a cadere come è successo a Roma.

Poi ancora le persone LGBT paragonate a ragni da schiacciare e altri che definiscono la mod come qualcosa di "cancerogeno". Attacchi, quindi, a una mod completamente opzionale e per nulla offensiva ma che ovviamente ha scatenato la rabbia di un gruppo di utenti non così contenuto.

Cosa pensate di questa vicenda?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti