Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Division: Mod Armi 9 consigli per non sbagliare

Scegliere la modifica giusta per la propria arma non è sempre così facile.

In The Division c'è una notevole varietà di armi e ogni archetipo ha delle peculiarità che ne determinano la scelta in base al nostro stile di gioco o secondo la composizione del nostro team.

Di base, ad ogni arma possono essere applicati degli accessori, chiamati Mod, che ne migliorano l'efficacia, andando a colmare le lacune di ognuna di esse. Ad esempio è possibile aumentare i colpi di un arma aggiungendo un caricatore più capiente oppure un'impugnatura aggiuntiva per ridurre il rinculo.

  1. Non sottovalutate mai le Mod perché possono persino raddoppiare l'efficacia e il danno di un arma e potrebbero farvene apprezzare una che fino a poco prima eravate in procinto di smontare, ma vediamo bene come funzionano.
  2. Il DPS è la statistica più difficile da comprendere in The Division e dovrebbe darci un'idea precisa di quando possa essere devastante un arma, purtroppo però non è sempre così. Il gioco decide questo valore tenendo conto di una gran mole di dati statistici, spesso influenzati da fattori che cambiano secondo dopo secondo mentre spariamo. Il DPS che noi leggiamo usando quella determinata arma è spesso fuorviante e non dà una reale idea di come l'arma possa migliorare usando una Mod piuttosto che un'altra. Ad esempio, se prendiamo un caricatore che aumenta i colpi del 100% e i danni del 10% e un secondo con 101% ai colpi e sempre 10% ai danni e li inseriamo su un MP5 con 32 colpi noteremo che il secondo caricatore aumenterà il DPS pur non offrendo nemmeno una pallottola in più (in quanto il 101% di 32 è sempre 64 colpi arrotondati). Un altro discorso è la precisione; sebbene faccia aumentare il DPS non sempre è preferibile ad una stabilità aumentata (che incide in maniera ridotta sul DPS), molte armi prive di stabilità rendono davvero un'impresa colpire i bersagli, vanificando ogni precisione o bonus danni.

  3. La probabilità di colpo critico ora è stata fissata al 60%, limite che rende "valutabili" le Mod che aggiungono questa probabilità per un motivo piuttosto semplice: l'impulso. Molte attività del gioco richiedono di essere in gruppo, ed è quasi certo che almeno uno del gruppo abbia un impulso e/o relative parti elettroniche elevate. Di conseguenza, è facile che la probabilità di critico potenziata dall'impulso (o anche dal riparo intelligente) arrivi alla soglia del cap del 60%. Quindi è sconveniente salire di probabilità critico con Mod armi oltre il 15/20% (tenendo anche presente dei bonus forniti con gli equipaggiamenti). Detto questo, la probabilità colpo critico è comunque molto utile e circa l'1% di essa vale come circa il 4% di danni colpo critico. Ovviamente se avete una buona probabilità di colpo critico conviene investire il resto delle Mod Armi in Danni Colpo Critico piuttosto che aumento danni base (10%-13%) non badando al DPS che aumenterà di conseguenza.
  4. Il rinculo è un altro fattore importante. Potete avere DPS elevati con Mod che aumentano precisione o danni base, ma se a malapena riuscite a colpire i bersagli perché la vostra arma schizza in ogni direzione, che senso avrebbe? Ancora una volta il valore DPS è da accantonare mentre ridefinite la vostra arma. Usatela e vedete bene come si comporta. Ad esempio, se appena spara la vedete schizzare in alto, usate un'impugnatura o un rompifiamma che aumentano la stabilità iniziale del primo colpo, di conseguenza se la mira si sposta a sinistra o a destra valutate di mettere una Mod che aumenti il controllo del rinculo orizzontale e così via. Sperimentate finché non riuscite a trasformare la vostra arma come preferite.
  5. Se nonostante tutte le Mod applicate e provate, la vostra arma non ne vuole sapere di rispondere ai comandi, optate per una ricalibrazione sostituendo un talento sacrificabile con uno che ne aumenti la stabilità o l'equilibrio.
  6. I valori d'efficacia delle Mod sono influenzati dal livello di ognuna di esse che può arrivare sino al 32 e, anche se a volte i valori di miglioramento tra una Mod e l'altra possano sembrare pochi (anche lo 0.5%), il risultato è invece piuttosto tangibile per via di moltissimi moltiplicatori.
  7. Non badate a spese; se trovate in vendita la Mod o il progetto Mod che cercate, acquistatelo e non ve ne pentirete.
  8. Una menzione particolare per le Mod con i mirini: sebbene sia evidente che ha poco senso usare mirini con forti zoom su mitra o pompa è invece utilissimo sui fucili di precisione. Se il vostro modo di giocare è quello dalla distanza è importante sacrificare qualche attributo (anche importante) pur di avere un mirino con Zoom 12x o 15x. Con le Mitragliatrici, che possono essere devastanti anche a distanze medie, è meglio preferire i mirini a cerchio rosso come il CQBSS.
  9. Fate sempre delle prove; appena trovate un'arma che può essere interessante. Usatela nel poligono senza Mod e notate il suo comportamento, capirete immediatamente di quali Mod necessita, per ottenere il massimo.

Questo è tutto Agenti, spero questi consigli vi possono essere utili e alla prossima!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Cesare Brandini

Massimiliano Cesare Brandini

Contributor

Commenti