Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Division: 5 Consigli per ottenere il meglio da Underground - articolo

Come armarsi fino ai denti e godersi i sotterranei di New York.

New York Underground è stata lanciata il 28 giugno per PC e Xbox One, raccogliendo numerosi consensi (tra cui il nostro) e collezionando voti dignitosi. L'esperienza fornita da questo DLC è una piacevole ventata di aria fresca e ora anche gli utenti PS4 potranno calarsi nel sottosuolo di Manhattan.

Le nuove attività PVE disponibili presso l'HUB nei sotterranei, accessibile tramite un ascensore a sinistra del Venditore Progetti speciali, sono qualcosa di alternativo alle classiche missioni di superficie. Vediamo come massimizzare i vantaggi ottenibili con queste nuove attività con 5 pratici consigli.

Casse sigilliate sotterranee

Le Missioni che saranno disponibili presso il terminale HUB dei sotterranei, avranno difficoltà e direttive differenti mano mano che saliremo di Livello Sotterraneo (un po' come succede per la Zona Nera). Ad ogni completamento di missione otterremo dei Punti Esperienza specifici per questa attività; infatti potremo notare una nuova barra di livello sui display della zona stessa e nelle caratteristiche del personaggio.

Ad ogni livello raggiunto otterremo una cassa sotterranea che può contenere una qualsiasi arma o equipaggiamento (anche Set) di Gear Score pari o superiore al nostro massimo attuale. Un premio molto ambito, visto che se sarete di GS pari o superiore a 220 otterrete quasi sicuramente un'arma o equipaggiamento di GS 229 o un Set di GS 268. Il nostro primo obiettivo è quindi quello di salire il più velocemente possibile di livello Sotterraneo, per collezionare più casse possibili.

Casse e Drop delle missioni sotterranee

I premi non si limitano solo alle casse sigillate di livello ma è possibile ottenere validi bottini anche nelle missioni. Durante una missione a fase singola (potete sbloccare quelle a 2 fasi al livello 20 e a 3 fasi al 35, mentre al 40 si riceverà come premio il set vestiario BLIND e la skin arma BLIND), avremo premi di valore adeguato alla difficoltà scelta. I bottini saranno un'arma o un equipaggiamento per fase di missione al suo completamento, una cassa sicura che si trova immediatamente prima del completamento della fase, e una probabile da cercare a caso nella missione stessa.

Ovviamente vanno contati anche i drop dei boss che sono almeno 1 per fase. Le missioni in difficile dropperanno premi a GS 182/214 e possibilità di averne qualcuno a 204/240 GS. Quelle a molto difficile avranno premi a 204/240 GS con possibilità di drop con GS 229/268. Quelle in Eroico avranno sempre drop a 229/268 GS.

Punti esperienza e livello sotterraneo

Come abbiamo già detto per salire di livello sotterraneo avremo bisogno di punti esperienza che sono proporzionali al livello di difficoltà con cui sceglieremo di affrontarle. Per aumentare ulteriormente i punti esperienza potremo usare le direttive. Ma cosa sono? Sono semplicemente degli impedimenti che renderanno più difficile affrontare le missioni indipendentemente dal loro livello di difficoltà. Facciamo qualche esempio: potremo scegliere delle direttive che ci riducono le munizioni trasportate e trovate, oppure qualcuna che non ci fa vedere il radar, e così via. Salendo di livello ne potremo aggiungere sempre di più per poter ottenere più Esperienza possibile.

Usare le direttive consuma una valuta che ha lo stesso nome (un po' come le "informazioni bersaglio" che troviamo con i "cerca e distruggi") e che si ottiene dai boss delle missioni oppure completandole. Abbiamo giocato a lungo questa espansione e ci sentiamo di consigliare di fare solo missioni difficili con l'aggiunta di una ulteriore fase e almeno 3 direttive, per ottenere il massima esperienza possibile in relazione al tempo impiegato per affrontarle. Questo fino al livello 30, oltre quello avremo certamente aumentato la vostra potenza e potremo quindi affrontare le missioni anche in Eroico, per massimizzare anche i drop.

Set Equipaggiamento e nuove armi Underground: Reclaimer e Stella Solitaria

Abbiamo già visto cosa puntare come obiettivi importanti per le missioni sotterranee, ora vediamo come equipaggiarci per velocizzare le missioni e farle in maggior sicurezza. Dopo l'aggiornamento 1.3 finalmente è diventato davvero utile usare altre armi come Pompa e Mitragliatrici e finalmente è finito lo strapotere dei Set Sentinella e Assalitore.

Tralasciando la scelta delle armi che si basa più sullo stile di gioco, concentriamoci sui set più adatti a questa espansione. Un set piuttosto utile, soprattutto per le missioni meno impegnative, è quello della Stella Solitaria, per via del 100% di aumento della riserva munizioni che si rivelerà piuttosto utile se si usa la direttiva "Non Spreco, Non Desidero".

Il Set Reclaimer è utilissimo sempre, soprattutto con le missioni in Eroico: avere proiettili incendiari o esplosivi per tutto il party può veramente fare una notevole differenza, in particolar modo per i rusher con i pompa o le mazze. Gli altri set nuovi sono piuttosto utili ma vanno scelti sempre in sinergia con il team, perciò abbiamo segnalato solo quelli che possono essere utili anche se si gioca in matchmaking. Faremo un articolo di approfondimento con nuovi set più avanti.

Matchmaking e gear ccore: accumuliamo Crediti Phoneix

L'ultimo consiglio che abbiamo da dare è meno tecnico e relativo più all'aspetto psicologico. La prima cosa da valutare, soprattutto quando si è in matchmaking, è il Gear Score degli altri Agenti: meglio non darci troppa importanza. Spesso ci sono Agenti con un GS basso ma con una build molto ben bilanciata che si rivelano molto più devastanti di GS alti ma poco efficaci.

Per le missioni in difficile, per stare tranquilli è sufficiente un GS di 210, mentre per quelle in Molto Difficile o in Eroico (la differenza è minima) basta un GS di 230, ma qui è più utile essere affiatati che forti. Inoltre è importante giocare con coscienza: non andate incontro ai nemici da soli in difficile anche se avete un GS di 250 o 400k di robustezza, i nemici vi abbatteranno circondandovi in pochi secondi.

Se si droppano armi o equipaggiamenti buoni ma che non vi servono, non meglio condividerle col party. E soprattutto risparmiare qualche Credito Phoenix per comprare i progetti Mod o le armi in vendita nei sotterranei e per la ricalibrazione delle armi. Questo è tutto agenti, appuntamento alla settimana prossima con altre approfondimenti su The Division!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Cesare Brandini

Massimiliano Cesare Brandini

Contributor

Commenti