Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

No Man's Sky - Come ottenere Atlas Pass v1, v2 e v3

Tra gli oggetti più importanti del titolo Hello Games.

L'universo di No Man's Sky è ricco di risorse ma anche di oggetti più o meno rari e misteriosi che inevitabilmente attirano la curiosità dei giocatori. I più interessanti sono legati in qualche modo all'Atlante (Atlas).

Nel corso delle vostre avventure vi imbatterete sicuramente in porte bloccate che richiedono un Atlas Pass di un particolare tipo. Questi oggetti non vengono spiegati in alcun modo all'interno del gioco ma hanno un ruolo davvero importante che merita una pagina dedicata all'interno della nostra guida. Scopriamo, quindi, cosa sono gli Atlas Pass v1, v2 e v3, cosa sbloccano e com'è possibile ottenerli.


Altre pagine della guida di No Man's Sky:

No Man's Sky - La guida e i migliori trucchi

No Man's Sky - Lasciare il primo pianeta e sopravvivere alle fasi iniziali

No Man's Sky - Il miglior modo per aumentare gli slot dell'inventario di navicella e tuta

No Man's Sky - Un exploit per ottenere Warp Cell, Atlas Stone e oggetti rari infiniti

No Man's Sky - Come guadagnare velocemente Unità

No Man's Sky - Tutti gli elementi, dove trovarli e il loro utilizzo

No Man's Sky - Cosa sono i misteriosi Portali e dove si trovano

No Man's Sky - Scopriamo i Monoliti, i loro puzzle e le ricompense

No Man's Sky - Antimateria, Iperguida e Celle di Curvatura

No Man's Sky - Come trovare Omegon, materiali rari e schemi di alto livello

No Man's Sky - La via dell'Atlante e il suo linguaggio

No Man's Sky - Come completare la Via dell'Atlante e le ricompense ottenibili

No Man's Sky - Tutti i Trofei e i consigli per ottenere il Platino

No Man's Sky - Come costruire la prima base e tutte le novità del Foundation Update


Cosa sono gli Atlas Pass e come possono essere ottenuti

Gli Atlass Pass v1, v2 e v3 sono delle vere e proprie chiavi che possono sbloccare particolari porte e normalmente hanno degli utilizzi molto precisi. Qui di seguito scopriamo a cosa servono ogni tipo di Atlas Pass e come possono essere ottenuti.

Atlas Pass v1

Gli Atlas Pass v1 normalmente hanno il compito di sbloccare delle porte delle Stazioni Spaziali e dei container. In ogni stazione spaziale dovrebbero esserci sostanzialmente due porte, una delle quali bloccata e apribile solo con l'Atlas Pass v1. Queste porte dovrebbero contenenere delle ricompense davvero niente male come: espansioni per l'inventario della tuta, un punto tecnologia per il multi-tool, occasionalmente delle piante che permettono di ottenere isotopi e una seconda porta che richiede un Atlas Pass v3.

Questo tipo di pass sembra essere l'unico facilmente ottenibile attraverso i normali playthrough e la "storia" del gioco. Da qui in avanti ci saranno dei piccoli ma inevitabili SPOILER.

I giocatori riceveranno uno schema per la creazione di un Atlas Pass v1 da un alieno di nome Polo che si trova nella prima Anomali Spaziale che potrete incontrare. Queste anomalie Spaziali compaiono sulla Via dell'Atlante selezionabile nella mappa Galattica nel caso in cui scegliate questa opzione all'inizio del gioco o successivamente. Una volta raggiunta la prima Interfaccia Atlas, la prima Anomalia Spaziale dovrebbe comparire nel prossimo sistema in cui viaggierete. Polo e un altro alieno saranno all'interno dell'Anomalia che avrà l'aspetto di una semplice Stazione Spaziale anche se in realtà nel sistema ne è già presente un'altra. Parlate con gli alieni per ottenere lo schema e qualche loot interessante.

Atlas Pass v2

Aggiornamento: Sembra che altri utenti abbiano trovato un modo per ottenre l'Atlas Pass v2 (Pass dell'Atlante). Sembra che possano essere trovati nei Centri Operativi presenti sui pianeti dei sistemi dei Korvax. Dovete atterrare e attivare una delle torri che permettono di individuare certi edifici della zona. Cercate "Avamposti Coloniali" e continuate la ricerca fino a quando non vi imbatterete in un centro operativo.

Una volta arrivati dovrete interagire con il terminale e dovrà apparire una scritta che spiega che il personaggio sta vedendo se stesso sullo schermo del terminale. Ora selezionate la prima opzione che vi compare e dovreste ottenere uno schema per l'Atlas Pass v2. Naturalmente anche in questo caso ci vuole molta fortuna e pazienza e l'ottenimento del Pass v2 sembra legato esclusivamente all'esplorazione.

Ecco i Korvax.

Solitamente viene utilizzato per aprire delle porte sui pianeti e all'interno di strutture come gli avamposti. Non abbiamo ancora conferme su ciò che possono contenere ma si parla di oggetti legati in qualche modo alla storia o a eventi del mondo di gioco.

Per il momento non è chiaro il modo in cui si possano ottenere gli Atlas Pass v2. Alcuni utenti affermano che uno schema può essere trovato per puro caso all'interno dei Centri Operativi sui pianeti. Si tratta di uno degli avamposti coloniali che è possibile cercare con gli Scanner di segnali. Per il momento sembra che l'unico modo per trovare i Pass v2 sia esplorare e avere tanta fortuna.

Atlas Pass v3

Aggiornamento: sembra che il metodo sfruttato per i Pass v2 (quello dei Centri Operativi) sia utilizzabile anche per trovare degli Atlas Pass v3. Naturalmente dovrete avere parecchia fortuna per riuscire nell'impresa e non stupitevi se avrete bisogno di più tentativi.

Gli Atlas Pass v3 hanno il compito di aprire porte di alto livello, in particolare quelle che si trovano all'interno di certe sezioni delle Stazioni Spaziali. Normalmente ci sono 2 porte bloccate nelle sezioni delle Stazioni che occupano il punto dedicato al commercio e una o due all'interno delle aree bloccate da Atlas Pass v1. Anche in questo caso non si hanno indicazioni sui loro contenuti.

Per parlare di questi pass ci dobbiamo affidare a delle semplici segnalazioni degli utenti. Pare che un giocatore sia riuscito a ottenere uno schema da un Avamposto Coloniale dopo aver risolto un semplice puzzle. Secondo le indicazioni dell'utente, l'Atlas Pass v3 è in grado di aprire anche le porte che necessitano l'Atlas Pass v2.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

No Man's Sky

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti