Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft ha acquisito il servizio di game streaming Beam

Permette una maggiore interazione degli spettatori.

Larry "Major Nelson" Hryb ha da poco annunciato che Microsoft ha acquisito la società Beam, che offre un servizio di game streaming piuttosto innovativo.

Come riporta Games Industry, Beam consente infatti agli spettatori d'interagire direttamente con lo streamer modificando il gameplay di gioco.

"Portare Beam, il loro team vincitore di premi e la loro tecnologia innovativa nella famiglia Xbox serve a supportare il nostro progetto di rendere Xbox Live ancora più sociale e divertente. L'utente può dare allo streamer nuove sfide e attuare scelte in tempo reale che interessano il gameplay", ha dichiarato Chad Gibson di Microsoft.

Anche il CEO di Beam, Matt Salsamendi, è molto contento dell'acquisizione e vede un futuro roseo per la compagnia.

"Come parte di Xbox, avremo la possibilità di scalare più velocemente di quanto potessimo fare prima. Stiamo espandendo il nostro team, rinforzando la nostra infrastruttura e, cosa ancora più importante, continuando a far crescere e supportare la nostra fantastica comunità di Beam".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti