Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'ultimo driver Nvidia bisticcia con Fallout 4?

In molti lamentano problemi al Pip-Boy.

Da un lato vorremmo sempre essere aggiornati, ma dall'altro sappiamo che ogni volta che si installa qualche nuovo driver si rischia di andare a sbilanciare un delicatissimo equilibrio.

Pare che anche con l'ultimo aggiornamento pubblicato da Nvidia per le sue schede grafiche sia successo lo stesso. La vittima a questo giro? Fallout 4, o più precisamente il Pip-Boy.

Con l'installazione del driver 372.54 della serie Game Ready (creato per migliorare le pasticciate prestazioni di No Man's Sky su PC), il dispositivo virtuale del gioco Bethesda ha iniziato a sembrare meno brillante a molti giocatori, che sono andati a lamentarsi su Steam come ci riporta Technoaisle.

Per fortuna però c'è già chi ha trovato una soluzione. Pare infatti che il responsabile sia l'ambient occlusion: potete spegnerlo o impostarlo su HBAO+ e tutto dovrebbe tornare alla normalità.

L'importante è che tutto fili liscio in previsione di Nuka World, la prima espansione di Fallout 4, che vorremmo poterci godere al meglio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Arndt Mucchi

Alessandro Arndt Mucchi

Contributor

Giocatore cronico, lettighiere notturno, cuoco discreto, giurisprudente perplesso, musicista part-time, giornalista dal 2006. Da sempre esperto di versetti.

Commenti