Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Nintendo NX vuole piacere ai fan dei videogiochi ma anche alle mamme"

Shinya Takahashi parla anche della line-up della console.

Nintendo NX continua a essere un mistero parzialmente svelato solo da alcuni rumor e mentre si discute del possibile utilizzo dell'Nvidia Tegra X2 le dichiarazioni ufficiale da parte della grande N continuano a latitare.

Il general manager di Nintendo Entertainment Planning e Development, Shinya Takahashi è recentemente stato intervistato da Nikkei Trendy e ha parlato del target di Nintendo NX e della gestione dei team interni volta a creare una line-up di tutto rispetto per la nuova console.

Per quanto riguarda il target, Nintendo Everything riporta:

"Non posso rivelare troppi dettagli al momento ma vogliamo che la console piaccia sia alle persone che amano i videogiochi che alle mamme. Voglio pubblicare un device che possa essere apprezzato molto sia da chi ha molta esperienza nel gaming che da chi non ha mai giocato molto."

Per quanto riguarda invece la line-up, Takahashi ha sottolineato che gli studi e i team che devono creare l'ambiente di sviluppo stanno lavorando insieme ai giochi per NX in modo da essere in stretto contatto al fine di poter discutere su ciò che è necessario per uno sviluppo veloce e di qualità. Si tratterebbe di una cooperazione molto più forte rispetto al passato e per questo estremamente positiva per il futuro di Nintendo e di NX.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Takahashi sul target della console e sul nuovo metodo di sviluppo

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti