Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV sarà un open-world solo nella prima metà di gioco

Tabata parla della longevità e della struttura del titolo.

Il recente rinvio di Final Fantasy XV al 29 novembre è stato un fulmine a ciel sereno per i tanti fan del franchise che non vedevano l'ora di mettere le proprie mani sull'ultimo capitolo del franchise Square Enix.

Questo periodo d'attesa ci sta, in ogni caso, permettendo di scoprire qualche interessante novità sul gioco. Le ultime arrivano da una recente intervista che Hajime Tabata, il director di Final Fantasy XV, ha concesso a Famitsu. Siliconera ha riportato alcune informazioni riguardanti la longevità e la struttura dell'avventura.

Famitsu è riuscita a giocare fino al capitolo 3 del titolo, una sezione che a quanto pare rappresenta circa il 15% del gioco completo con i capitoli che vanno dallo 0 al 15. Per quanto riguarda la struttura di gioco, Tabata ha sottolineato che solo la prima metà del titolo sarà effettivamente open-world.

"L'intera struttura di Final Fantasy XV consiste sia in open-world che in parti lineari. La prima metà si propone come un open-world ma la storia della seconda parte ha un percorso lineare. In questo modo non subentrerà il fattore noia dell'open-world e l'intero gioco si rivelerà più compatto. Abbiamo fatto in modo che sia possibile avanzare anche nella maniera tipica dei Final Fantasy del passato. Se si gioca la prima parte del gioco e la seconda in forma lineare credo che possa essere completato in circa 40-50 ore."

Cosa pensate di questa scelta di design di Tabata e del suo team?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti