Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gamestop: "domanda impressionante per PlayStation VR" ma le vendite console sono in netto calo

Project Scorpio e PlayStation 4 Neo si fanno sentire.

Gli ultimi dati finanziari condivisi da Gamestop sottolineano una situazione dell'azienda e sotto molti aspetti dell'intero settore inevitabile dopo ciò che è successo prima e durante l'E3.

Da un lato il retailer sottolinea l'ottimo andamento dei pre-order di PlayStaiton VR la cui domanda da parte del pubblico sarebbe impressionante. Il visore ha fatto registrare "il più veloce esaurimento scorte nella storia di Gamestop" con le unità disponibili che sono state preordinate in appena cinque minuti.

Gamestop si aspetta un lancio davvero notevole per il visore e Sony si sta impegnando molto per garantire un debutto di grande impatto per la realtà virtuale su console.

Dall'altra parte DualShockers riporta una situazione sempre più negativa per quanto riguarda i dati di vendita delle console.

C'è stato, infatti, un calo del 33,4% nelle vendite delle console e il CFO dell'azienda, Robert Lloyd, sottolinea come i rumor e gli annunci dell'E3 riguardanti Project Scorpio e PlayStation 4 Neo abbiano avuto un impatto molto negativo in questo senso portando a un calo che francamente pareva inevitabile.

Cosa pensate di questi dati condivisi da Gamestop?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti