Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ahmad: "un rimborso dopo 50 ore di gioco in No Man's Sky? Allora sei un ladro"

L'ex Sony mette in dubbio la moralità di alcuni utenti.

No Man's Sky sta facendo discutere sin dalla sua uscita dividendo un pubblico che in molti casi si trova tra le mani un prodotto molto diverso da quello che si immaginava.

Al di là delle caratteristiche e dei contenuti di cui stiamo parlando abbondantemente nella nostra ampia guida, ciò che negli ultimi giorni sta facendo discutere sono i particolari casi di rimborso segnalati da diversi utenti. Si parla, infatti, di rimborsi accordati a giocatori che hanno passato diverse ore all'interno dell'universo targato Hello Games e che, quindi, hanno in un certo senso "completato" questo gioco.

L'ex Strategist Content Director di Sony, Shahid Kamal Ahmad, è una delle figure che ha permesso a Sony di ottenere un accordo con Hello Games per assicurarsi quella che attualmente è un'esclusiva console PS4. Ahmad ha deciso di pubblicare una serie di tweet in cui parla proprio dei rimborsi e di coloro che li stanno ricevendo dopo ben 50 ore di gioco.

Come riprota Gearnuke, Ahmad non ha espresso un'opinione particolarmente lusinghiera nei confronti di alcuni giocatori che hanno ottenuto o stanno richiedendo il rimborso.

"Se ottieni un rimborso dopo aver giocato a un titolo per 50 ore sei un ladro. Fortunatamente molti giocatori non lo sono. Molti giocatori sono persone oneste e senza il loro supporto non ci sarebbe alcuna industria.

"Qui non stiamo parlando di un semplice prodotto di consumo. Stiamo parlando di un'opera d'arte che non può solo essere trattata come un semplice widget. In quarant'anni in cui ho comprato tantissimi giochi non ho mai chiesto un rimborso una singola volta. Come consumatore e giocatore, prima ancora di sviluppatore, avrei chiesto un rimborso solo se il gioco si fosse rivelato ingiocabile sin dall'avvio."

Il discorso di Ahmad pone l'attenzione su un discorso sicuramente importante e delicato: fino a che punto è giusto chiedere un rimborso? Cosa pensate delle sue parole e qual è la vostra opinione in merito?