Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sembra che PS4 Slim supporterà il WiFi AC a 5GHz, ecco le prove

Più banda per streaming e download.

Gli attuali modelli di PS4 (in tutte le varianti di Chassis A, B e C) supportano il WiFi fino a 2,4 GHz, ma sembra che PS4 Slim, protagonista di diversi leak nei giorni scorsi, supporterà il più veloce standard a 5GHz.

L'utente di Twitter shortman82 ha infatti pubblicato degli screenshot inequivocabili delle impostazioni di rete della dashboard della nuova PS4 Slim, che mostrano un'inedita voce relativa alla "Frequenza della Banda WiFi in uso".

Ad avvalorare la prova dello screenshot, c'è anche una foto del manuale del modello Slim, che indica chiaramente il supporto del WiFi a 5GHz. Come sentenza definitiva, il Tweet finale dell'utente indica che PS4 Slim supporta tutti gli standard WiFi, compreso il nuovo AC (5GHz). Il WiFi AC permetterà maggiori velocità wireless per download, upload e streaming. In particolare, maggiore banda in streaming permetterebbe flussi video 4K e maggiore risoluzione per il Remote Play.

Ricordiamo che PS4 Slim è stata protagonista di foto e video unboxing pur non essendo stata annunciata ufficialmente. La presentazione dovrebbe avvenire al PlayStation Meeting di New York, in programma il prossimo 7 settembre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti