Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Perché i controller Touch non sono stati lanciati insieme a Oculus Rift?

Ce lo spiega Jason Rubin.

Oculus Rift può contare anche sulla presenza di controller dedicati appositamente alla periferica, gli Oculus Touch. Questi particolari controller però non sono stati lanciati il visore.

Il motivo è stato recentemente spiegato dall'Head of Content della compagnia, Jason Rubin, a RoadtoVR. Rubin parla di una scelta consapevole legata al catalogo di software compatibile con la periferica.

"Era possibile lanciare Touch quando lo abbiamo mostrato per la prima volta. Tutti ne avevano parlato positivamente. Se avessimo lanciato i controller Touch con il visore avremmo avuto solo una manciata di demo e pochi titoli di buona qualità come Job Simulator e Fantastic Conraption. Volevamo dare agli sviluppatori abbastanza tempo per creare una buona line-up di lancio, una buona serie di titoli che garantissero ore e non minuti di divertimento e abbiamo pensato che fosse una cosa che richiedeva diverso tempo. Piuttosto che mettere a punto l'hardware abbiamo deciso di dare più tempo al software."

La compagnia ha, quindi, deciso di continuare a lavorare per migliorare l'ergonomia e la qualità dei controller mentre gli sviluppatori si concentrano sulla creazione di contenuti.

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!