Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony annuncia PlayStation 4 Pro con prezzo e data di lancio

AGGIORNAMENTO: ecco il design della console.

Il PlayStation Meeting si concentra sul futuro e sul fatto che ci sia sempre desiderio per avanzare, afferma Andrew House, con aspirazioni degli utenti che accelerano per superare il full HD con 4K e HDR.

PlayStation 4 Pro sarà lanciata il 10 novembre 2016 al prezzo di €399. Si tratta di una piattaforma che fa parte di questa generazione ma è pensata per giocatori che vogliono di più. Portare l'esperienza di PS4 ma migliorata. GPU più del doppio più potente, supporto per il 4K con risoluzioni che non sembravano possibili su console, le frequenze della CPU saranno migliorate e le librerie con PS4 condivise, in più la console monterà un hard disk da 1 TB.

La console propone quindi un supporto per il 4K e miglioramenti garantiti dall'HDR con un impatto davvero notevole anche per le HDTV.

Cosa pensate del design della console?

Si parla, inoltre, di forward compatibility ovvero la possibilità di introdurre delle patch per migliorare dei giochi già usciti per la console base. I vantaggi saranno ovviamente presenti anche con la VR dato che i titoli PlayStation VR saranno in grado di proporre un frame rate e una risoluzione migliore, oltre che dei dettagli più avanzati.

Mark Cerny è poi salito sul palco per presentare dei video che mostrano dei giochi girare direttamente su PlayStation 4 Pro, video che naturalmente inseriremo il prima possibile nella notizia.

Il ritorno di Andrew House sul palco parla di una trasformazione notevole ma con un continuo supporto anche della vecchia console. I publisher dovranno comunque concentrarsi su PlayStation 4 Pro e sull'implementazione del 4K.

Ovviamente anche il mondo di Netflix e YouTube avranno delle app apposite che avranno il compito di supportare la console con contenuti appositi.

Cosa pensate di questo annuncio?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!