Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I giochi mobile di Fire Emblem e Animal Crossing rinviati a causa di Super Mario Run

I due giochi slittano al 2017. E il runner di Super Mario uscirà anche su Android in futuro.

In un'intervista alla stampa relativa al neo-annunciato Super Mario Run per iOS, Nintendo ha annunciato anche il rinvio dei giochi mobile di Fire Emblem e Animal Crossing di cui vi avevamo parlato mesi fa.

I due progetti, al momento ancora senza nomi definitivi, erano previsti per la fine del 2016, ma ora sono stati rinviati "al primo trimestre 2017". L'imputato di questo ritardo sarebbe solo Super Mario Run.

"Per via di numerosi fattori, abbiamo ritenuto opportuno lanciare Super Mario Run prima delle due app già preannunciate", ha dichiarato Nintendo a IGN.

Miyamoto ha anche aggiunto che il numero delle release per mobile entro marzo 2017 sarà abbassato a 4, dalle 5 previste inizialmente. Con Miitomo che ha fatto da apripista per il mobile, e Pokémon GO che ha letteralmente sbancato con 500 milioni di download e oltre 400 milioni di dollari d'incassi, Super Mario Run sarà la terza app mobile pubblicata da Nintendo. Per maggiori dettagli su Super Mario Run, visitate il sito ufficiale.

Super Mario Run sarà un'esclusiva temporale iOS, visto che Miyamoto ha detto "disponibile prima su iOS" al keynote Apple, ma ancora non è stata annunciata una finestra di lancio per Android.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario Run

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti