Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il valore delle azioni di Nintendo aumenta del 25% dopo l'annuncio di Super Mario Run

Che Nintendo abbia trovato nel gaming mobile la sua miniera d'oro?

Al keynote Apple di ieri pomeriggio, nel quale sono stati presentati i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Nintendo ha annunciato a sorpresa un titolo di Super Mario per dispositivi iOS, Super Mario Run.

L'annuncio dell'endless runner dedicato al famoso idraulico ha sorpreso tutti e ha fatto bene, molto bene a Nintendo, come dimostra il balzo subito dal valore delle sue azioni in borsa: un aumento del 25% alla chiusura, con il valore in continua ascesa, come riporta Forbes.

Anche l'annuncio di Pokémon GO per Apple Watch ha indubbiamente contribuito ad innalzare le quote di Nintendo in borsa, che stanno raggiungendo il picco record di metà luglio, il periodo d'oro dell'app di Niantic.

Guarda su YouTube

Nintendo sta apparentemente giocando bene le sue carte. Il franchise Pokémon si è rinvigorito, e Pokémon Sole e Luna, in uscita a novembre su 3DS, beneficeranno indirettamente del successo planetario di Pokémon GO. Con altre due app mobile in sviluppo (Fire Emblem e Animal Crossing), Nintendo sta spianando la strada al lancio della sua prossima piattaforma NX, piattaforma ancora misteriosa e in uscita a marzo 2017, che sicuramente vedrà i giochi core Nintendo al massimo delle proprie potenzialità.

Super Mario Run è al momento un'esclusiva iOS, ma uscirà anche su Android in un periodo non meglio precisato dell'anno prossimo.