Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Amiibo su smartphone? Nintendo ci sta pensando

Una combo potenzialmente di grande successo.

Gli Amiibo sono una delle tante scommesse vinte da Nintendo e di conseguenza possiamo aspettarci un supporto ancora più intensivo per queste particolare statuine?

Sicuramente la grande N sta pensando di lanciare degli Amiibo anche nel mondo smartphone, questo è ciò che trapela dalle ultime parole di Shigeru Miyamoto riportate da IGN. La figura di spicco della compagnia ha risposto, infatti, a una domanda sull'argomento non escludendo assolutamente questa possibilità.

"Non abbiamo nulla da annunciare oggi ma certamente si tratta di un'area in cui siamo interessati e oggi Appel ha annunciato alcune novità riguardanti la loro tecnologia NFC. Fino all'annuncio di questa mattina non c'era molto che potessimo fare ma ora abbiamo un'opportunità di usarlo."

Gli Amiibo utilizzano proprio la tecnologia NFC e il recente annuncio di supporto all'NFC FeliCa Type-F sembra aprire delle possibilità interessanti per la compagnia nipponica.

Visto il successo degli Amiibo e la crescita del valore delle azioni di Nintendo in seguito all'annuncio di Super Mario Run, questa particolare combo potrebbe risultare vincente.

Cosa pensate di questa possibilità?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Super Mario Run

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti