Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spencer non sta apprezzando le frecciate di Microsoft nei confronti di PS4?

Possiamo aspettarci una marcia indietro in questo senso?

Sin da quando ha preso il posto di Don Mattrick alla guida della divisione Xbox, Phil Spencer è stato visto dai fan della console Microsoft come una sorta di salvatore della patria.

Effettivamente l'arrivo di Spencer ha portato la console a crescere proponendo strategie particolari (la decisione di non proporre più esclusive console) ma anche la sensazione di trovarsi di fronte a una divisione decisamente più in salute rispetto ai primi anni di vita di Xbox One.

Una delle caratteristiche di Spencer è il suo particolare modo di comunicare. Mai una parola fuori posto, sempre dichiarazioni di stima nei confronti dei "rivali" e la volontà, sempre e comunque, di smorzare i toni di una console war che come sempre lascia il tempo che trova. Questo atteggiamento è stato palese anche subito dopo l'annuncio di PlayStation 4 Pro con dichiarazioni molto diverse da quelle di altri dirigenti.

Ci siamo, infatti, trovati di fronte a frecciate sulla nuova console, ma anche sull'argomento mod su PS4.

Come riportato da Gamepur, Spencer potrebbe non essere particolarmente contento degli atteggiamenti di Major Nelson, Aaron Greenberg e altri profilo social ufficiali dedicati a Xbox.

"Sono sempre stato chiaro pubblicamente su questo. Non apprezzo i dialoghi negativi e dobbiamo rimanere concentrati su ciò che stiamo costruendo per i giocatori Xbox."

Possiamo, quindi, aspettarci una marcia indietro e una smorzatura dei toni sotto questo punto di vista? Naturalmente è preso per dirlo ma ancora una volta Spencer sembra volersi concentrare su cose decisamente più importanti di una console war combattuta su 4K più o meno reali e sui semplici TFlop.