Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rise of the Tomb Raider: un video confronto tra la versione PS4 Pro e quella PC

Ecco l'analisi del Digital Foundry.

La PlayStation 4 Pro è sulla bocca di tutti e le potenzialità di questa nuova console Sony fanno inevitabilmente discutere, con tantissimi giocatori che stanno cercando di capire cosa aspettarsi da questa piattaforma mid-gen.

Il Digital Foundry ha deciso di mettere alla prova la console proponendo un video confronto tra la versione PS4 Pro e quella PC di Rise of the Tomb Raider.

La domanda a cui hanno cercato di rispondere è: quanto dell'esperienza migliore possibile su PC è stato inserito nella versione per la nuova console?

In generale la qualità è ottima ma naturalmente non si raggiungono i 60 fps puntando ai 4K e allo stesso tempo bisogna limitare alcuni aspetti come, per esempio la qualità delle ombre e l'illuminazione dinamica (si parla di quella provocata dal fuoco).

Guarda su YouTube

L'hardware di PS4 Pro non è ovviamente in grado di sostenere la risoluzione nativa di 3840x2160 e per questo Crystal Dynamics si è dovuta affidare a una tecnica di upscaling che almeno per il momento non ha voluto svelare in dettaglio. In secondo luogo le texture a livello molto alto su PC continuano a proporre una qualità maggiore. In questo senso la console non è in grado di accogliere l'opzione per texture 4K che sempre più sviluppatori stanno proponendo su PC.

Come detto il Digital Foundry parla di un ottimo lavoro per quanto riguarda Rise of The Tomb Raider e considerando il prezzo di €399 si tratta di una dimostrazione di qualità impressionante, soprattutto considerando quanto costa assemblare un PC in grado di supportare il 4K.

Cosa pensate di questo video confronto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rise of the Tomb Raider

PS4, Xbox One, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti