Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario Maker non supporterà il 3D stereoscopico sulla famiglia 3DS

Una mancanza abbastanza curiosa per il porting mobile della versione Wii U.

Super Mario Maker 3DS è stato annunciato nel corso dell'ultimo Nintendo Direct. Il porting della versione Wii U avrà feature esclusive, come la possibilità di creare livelli personalizzati in collaborazione con degli amici in locale.

Manca però di una feature che ha decretato il suo successo su Wii U, ovvero la possibilità di condividere i livelli custom tramite World Wide Web, una mancanza che ha lasciato scontenti diversi utenti che erano già in preda all'hype per l'annuncio.

Oggi emerge un'altra lacuna di questa versione: la mancanza del supporto al 3D stereoscopico sulla famiglia 3DS. Infatti, nella boxart della versione canadese del gioco, si legge "giocabile esclusivamente in 2D". Non è dunque una questione di potenza hardware, ma di scelta di sviluppo. Abbiamo infatti visto che alcuni giochi offrivano il 3D stereoscopico solo su New 3DS, più valido dal punto di vista hardware del 3DS, e quindi capace di fornire frame-rate più stabili, ma non è questo il caso, visto che è assente anche su New 3DS.

Siete delusi da questa mancanza? Approfondiremo l'argomento qualora Nintendo interverrà ufficialmente sulla questione. Super Mario Maker per 3DS sarà disponibile il 2 dicembre 2016 in Europa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mario Maker

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti