Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Digital Foundry analizza le concrete possibilità di PlayStation 4 Pro

La valutazione dei nostri colleghi in un video.

I nostri colleghi del Digital Foundry hanno appena realizzato un approfondimento dedicato alle concrete potenzialità tecniche di PlayStation 4 Pro.

Nel filmato sottostante, l'esperto Richard Leadbetter compie un'analisi relativa ai vari vantaggi offerti dall'hardware della console, ma anche ribadendo i suoi limiti oggettivi:

Guarda su YouTube

Leadbetter sottolinea il fatto che PS4 Pro non potrà garantire miracoli grafici. Come da lui detto, molti titoli risultano girare più che bene alla risoluzione di 1440p, ma già a valori più alti iniziano ad affaticarsi sotto molti aspetti.

Inoltre da quel che si evince gli sviluppatori sembrano puntare maggiormente sull'upscaling della risoluzione, anziché sulla mera fluidità. In particolare, anche su un televisore 4K, giocare a 1080p sarebbe molto positivo, poiché la risoluzione è frutto di un downscaling derivante da una più elevata.

Infine Leadbetter conclude che il prezzo di PlayStation 4 Pro è davvero un affare, dato che costa "solo" €100 in più rispetto a PlayStation 4 Slim.

PlayStation 4 Pro vi ricordiamo essere attesa il prossimo 10 novembre.