Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo NX: secondo Guillemot Nintendo ha fatto tesoro di ciò che è successo con Wii U

Il CEO di Ubisoft loda l'interfaccia della console.

Dopo aver parlato di Nintendo NX definendola una macchina fantastica, Yves Guillemot ha concesso altre dichiarazioni riguardanti la nuova piattaforma di casa Nintendo.

Il CEO Ubisoft, parlando con IGN, ha rivelato alcune informazioni sull'interfaccia della console sottolineando anche come la grande N abbia imparato dagli errori commessi con Wii U.

"Penso ancora una volta che l'interfaccia sia davvero piacevole. È una macchina che sarà semplice da utilizzare per tutti i giocatori. Hanno costruito qualcosa che ci dà la possibilità di avere delle esperienze diverse da quelle che esistono oggi. Questo è ciò che mi piace, il fatto che vogliano proporre qualcosa di nuovo che sia adattato a ciò che davvero vogliamo in questo periodo."

Parlando del passato della compagnia e del fallimento (almeno dal punto di vista commerciale) del Wii U, Guillemot ha dichiarato:

"È difficile capire se sarà un passo indietro rispetto all'approccio inclusivo di Wii prima che la console venga rivelata. Ciò che vediamo è il fatto che Nintendo ha imparato dal Wii U. Tutti i publisher imparano da ciò che fanno e poi propongono qualcosa di più interessante ed è ciò che penso stia succedendo in questo caso."

Cosa pensate delle dichiarazioni di Guillemot? Cosa vi aspettate da Nintendo NX?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti