Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo NX in listino presso il rivenditore Tesco al prezzo di £349

La product page della nuova console rivela alcune informazioni oltre al prezzo.

La catena di supermercati inglesi Tesco ha messo online una product page per Nintendo NX, che rivela diverse informazioni tra cui prezzo di lancio pari a £349.

La pagina pare sia un placeholder denominata "Nintendo NX Wii U", e indica una data di lancio 31/12/16. Il prezzo è stato quasi subito rimosso, ma la pagina è ancora attiva nel momento in cui scriviamo.

È molto probabile che si tratti di uno sbaglio o di un placeholder riempito con dati non reali. Sicuramente un prezzo tale non favorirebbe Nintendo, che se la dovrà vedere, quando sarà sul mercato (marzo 2017), con PS4 Pro, in uscita a novembre allo stesso prezzo di £349/€399, e con Project Scorpio ed i suoi 6 TeraFLOPs a fine 2017.

Tuttavia, la storia ci insegna che Nintendo ha stretto più volte accordi commerciali con la catena Tesco per spingere le proprie console al lancio.

A titolo comparativo, l'ultima console fissa di Nitnendo, il Wii U, è stata lanciata a £249 in versione base e £299 in versione Premium. Tuttavia, gli ultimi rumor indicano che NX rappresenta due console in una, fungendo sia da console fissa che da portatile, come ha lasciato intendere il presidente di The Pokémon Company.

Nintendo però non ha ancora presentato la sua console, né ha mai parlato di alcuna delle sue caratteristiche. Non vediamo quindi l'ora che la casa di Kyoto si decida a presentarla, così saremo in grado di smentire o confermare tutti questi rumor.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti