Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

R-Handle è il controller del futuro?

Un prototipo davvero interessante da due designer russi.

Si discute spesso della qualità dei controller proponendo anche la più classica console war tra chi preferisce quelli targati Microsoft o i DualShock proposti da Sony ma questo particolare settore potrebbe presto dover fare i conti con una new entry sicuramente interessante.

VG247.com ha segnalato l'R-Handle, un gamepad creato dai designer Alex ed Eugene Nesmeev che a breve potrebbe cercare fortuna attraverso il crowdfunding.

R-Handle è una sorta di via di mezzo tra controller e mouse e richiede per esempio l'utilizzo di tutta la mano per controllare la mira e la visuale. Questo particolarissimo prodotto può contare sulla presenza di 25 pulsanti, di un D-pad e di un analogico oltre al particolare "pomello" da utilizzare con tutta la mano.

Vediamolo in azione in un paio di video:

Cover image for YouTube videoR-Handle gamepad. Test #9 Counter-Strike: Global Offensive
Cover image for YouTube videoR-Handle gamepad. Test #6 Doom

"Attualmente gli analogici che si trovano su Xbox One, PS4 e anche Steam controller non permettono di essere abbastanza precisi costringendo gli sviluppatori a proporre giochi console più semplificati e meno eccitanti," spiegano i creatori. "Considerando anche la crescita delle tecnologie per la VR i gamepad standard sono ancora meno pratici."

Cosa pensate di R-Handle? Potrebbero rivelarsi una vera alternativa ai normali controller?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti