Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gears of War 4 avrebbe potuto essere un prequel con un setting molto diverso

Un interessante "what if".

Un po' come la vita anche lo sviluppo di un videogioco è fatto di bivi e di tantissime possibilità che non verranno mai esplorate. Gears of War 4 non è di certo da meno.

Segment Next riporta alcune dichiarazioni di Chuck Osieja di The Coalition che rivelano come il gioco che ora tutti noi conosciamo come un sequel della trilogia originale sarebbe potuto essere nient'altro che un prequel.

"Quando Rod Fergusson (una delle figure chiave nello sviluppo dei primi Gears of War) si unì a noi ci sedemmo per qualche giorno e parlammo di ciò che avremmo potuto fare. Abbiamo analizzato la situazione e constatato come ci fosse un sacco di lore da esplorare."

Osieja sottolinea come ci fossero parecchie idee per un prequel ma allo stesso tempo c'era la consapevolezza che questa possibilità non si sarebbe sposata bene con le meccaniche della serie e che non avrebbe permesso al nuovo titolo di puntare a una nuova direzione per il franchise. D'altronde le Guerre Pendulum (uno degli eventi più importanti tra quelli avvenuti prima della trilogia originale e possibile scenario di un prequel) avrebbero messo i giocatori di fronte dei nemici umani eliminando uno dei pilastri di tutti Gears of War (la lotta contro creature mostruose).

Pensate che la strada del prequel fosse interessante o preferite l'impostazione che è stata data a Gears of War 4?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gears of War 4

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti