Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

No Man's Sky: continua il drastico calo di giocatori su PC

I "giocatori per ora" sono un centesimo rispetto a quelli del lancio.

Mentre No Man's Sky è sotto investigazione per pubblicità ingannevole su Steam, il titolo targato Hello Games sta continuando a ottenere dei numeri sempre più negativi su Steam.

Digital Spy ha condiviso alcuni dati di GitHyp che sottolineano come il titolo, in poco più di 30 giorni abbia perso la maggior parte dei propri giocatori in quella che sembra una vera e propria emorragia. Un calo dopo un mese è assolutamente normale ma quello mostrato qui di seguito è decisamente più di una diminuzione fisiologica degli utenti attivi.

Impressiona, in particolare, il numero di giocatori per ora che dai 194.254 del 12 agosto sono passati ai 2123 del 25 settembre portando il gioco alla posizione 113 di Steam (in questa speciale classifica), dietro a titoli come Shadow of Mordor, The Elder Scrolls Online e Microsoft Flight Simulator X: Steam Edition.

Naturalmente la situazione potrebbe essere molto più rosea su PS4 ma al momento sembra che il gioco abbia assolutamente bisogno di nuovi contenuti in grado di attirare una fanbase che nel corso delle settimane ha progressivamente abbandonato l'universo di No Man's Sky.

Cosa pensate di questi dati?