Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

No Man's Sky sotto investigazione per pubblicità ingannevole

L'ASA sta indagando sulla pagina Steam del gioco.

Si è parlato spesso di No Man's Sky e del modo in cui il gioco è stato presentato al pubblico attraverso vari trailer e interviste che mostravano elementi che poi non sono stati inseriti all'interno della versione finale del gioco.

A quanto pare le tante lamentele degli utenti hanno spinto l'Advertising Standards Authority a indagare in particolare sulla pagina Steam di No Man's Sky e sul materiale (trailer e immagini) condivise da Hello Games e da Valve stessa.

Come riporta Eurogamer.net, diversi utenti si sono lamentati a causa delle presenza di immagini e video che mostrano delle feature non presenti nel gioco come: animali con comportamenti più avanzati e complessi, combattimenti su larga scala nello spazio, una qualità grafica migliore e un HUD decisamente diverso.

L'ASA ha il potere di eliminare pubblicità di questo tipo impedendone una futura comparsa e di imporre delle sanzioni nel caso in cui gli interessati (in questo caso Hello Games e Valve) dovessero rifiutarsi di eliminare il materiale che viola il codice di condotta imposto dall'autorità. Ogni decisione dell'autorità avrà poi effetto anche su altri siti in cui viene sfruttata pubblicità di questo tipo come YouTube o il PlayStation Store.

Mentre la software house dovrebbe essere al lavoro su nuovi contenuti, Sean Murray e soci si trovano di fronte a una nuova tegola per l'immagine pubblica del gioco.

Cosa pensate della vicenda e della presunta pubblicità ingannevole presente su Steam?