Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tretton: "penso che l'Early Access sia la cosa migliore che sia accaduta al gaming"

L'ex CEO di Sony tesse le lodi dell'Accesso Anticipato.

Dopo aver parlato di Microsoft, del prezzo troppo alto del lancio di PS3 e delle qualità e dei problemi di PlayStation Vita, Jack Tretton si concentra questa volta su uno dei modelli di pubblicazione più utilizzati degli ultimi anni: l'Early Access.

L'ex CEO di Sony si è rivelato un fan dell'Accesso Anticipato arrivando addirittura a definirlo come una delle cose migliori che siano capitate al mondo dei videogiochi.

"Penso che l'Early Access sia, probabilmente, la migliore cosa che sia mai capitata al gaming perché i giocatori si interessano alla tecnologia e vogliono avere un'influenza sul gioco stesso," ha spiegato a IGN.

"Lo sviluppatore ottiene dei feedback gratuiti, delle entrate che permettono di portare lo sviluppo verso la versione finale del gioco e gli utenti ottengono l'opportunità di dire: 'mi piace questo, non apprezzo quello' e di vedere dei cambiamenti in base al proprio feedback. Gli indie in particolari ottengono così tanti vantaggi dall'Early Access e ora che Microsoft lo sostiene è disponibile sia su PC che su console."

Tretton sottolinea, quindi, i lati positivi di questo modello. Cosa pensate delle dichiarazioni di Tretton e in generale dell'Early Access?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti