Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One: Microsoft ne avrebbe voluto vendere 200 milioni

La compagnia puntava al controllo di tutto il mercato dell'intrattenimento.

Xbox One: Microsoft ne avrebbe voluto vendere 200 milioni. La compagnia puntava al controllo di tutto il mercato dell'intrattenimento.

Sicuramente ricorderete tutti quando Microsoft presentò Xbox One ovvero una piattaforma concentrata principalmente più sullo streaming che sul gaming, all'epoca molti pensarono ad un passo falso da parte della compagnia ma a quanto pare faceva tutto parte di un piano ben preciso.

Phil Spencer, durante un'intervista con Stevivor ha rivelato quelli che in origine erano i piani per Xbox One:

"Volevamo trovare il modo di raggiungere vendite oltre le 200 milioni di unità, in passato solo la PS2 ha raggiunto risultati considerevoli (120 milioni circa), volevamo proporre al pubblico un Media Center completo capace non solo di far girare i giochi, ma anche offrire altri contenuti come lo streaming. Inutile dire che se una compagnia riesce a far migrare l'utenza TV sulla sua piattaforma è molto semplice controllare il mercato ed espandersi liberamente."

Questa era ovviamente la visione di Don Mattrick, Spencer invece (una volta salito al potere) ha preferito concentrarsi su una cosa sola, ovvero il gaming.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti