Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battleborn diventa free-to-play? Pitchford non smentisce completamente

Il boss di Gearbox rimane sul vago.

Per quanto titoli sotto moltissimi aspetti diversi, il lancio pressoché in contemporanea con Overwatch sembra aver avuto degli effetti tutt'altro che trascurabili su Battleborn.

Avevamo già parlato di server sempre più deserti e di vendite che non hanno rispettato le aspettative e per questo motivo il rumor alimentato nella giornata di ieri da Kotaku non ci ha particolarmente stupito.

Secondo una fonte anonima del sito, gli sviluppatori di Gearbox avrebbero voluto proporre Battleborn come un free-to-play sin dal lancio scontrandosi però con 2K che voleva invece proporre un prezzo standard di $60. Visti i risultati tutt'altro che impressionanti, gli sviluppatori potrebbero tornare alla loro visione originale e proporre il titolo come un free-to-play.

Il boss di Gearbox, Randy Pitchford è intervenuto su Twitter per smentire ma allo stesso tempo non ha chiarito in alcun modo il futuro del gioco:

Prima il rumor viene negato sottolineando come Battleborn non diventerà un free-to-play, successivamente viene citata una versione di prova che fa pensare a una sorta di demo e infine Pitchford sottolinea come il termine demo non sia esatto e che nei prossimi mesi ci saranno ulteriori annunci.

Dalle parole di Pitchford sembra che almeno una parte del gioco (solo il multiplayer?) potrebbe diventare effettivamente free-to-play ma per il momento queste sono solo supposizioni. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battleborn

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti