Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spencer: "il Kinect? Sarà supportato ma non vogliamo imporlo alle persone"

Il capo della divisione Xbox parla del futuro della periferica.

Il Kinect nonostante gli investimenti e la pubblicazione di una manciata di giochi più o meno interessanti (Fru è probabilmente il migliore, date un'occhiata alla nostra recensione) è una periferica che ha perso buona parte del proprio appeal e che pare non avere un futuro.

Cosa ne pensa, però, il capo della divisione Xbox, Phil Spencer? In una lunga intervista concessa a GameSpot è anche stato toccato l'argomento Kinect.

"Abbiamo preso la decisione di inserire il supporto per il Kinect anche per Xbox One S perché penso che sia una buona feature per la piattaforma. Per me il Kinect avrà successo in base a quanto le persone si divertono utilizzandolo. Stiamo investendo in cose come Cortana che permette alle persone di controllare l'Xbox attraverso la loro voce e ovviamente il Kinect ha un ruolo molto importante per questo.

"Fru era un gioco uscito recentemente che volevo promuovere perché penso che sia un ottimo titolo per Kinect ma non posso essere nella posizione di rendere i giocatori più o meno interessati a Kinect. È un po' come ogni tecnologia nel nostro ecosistema, il successo e la popolarità arriveranno da come verrà utilizzato dalle persone. Apprezzo ciò che il Kinect ha portato alla 360 e mi piacciono alcuni giochi che sono usciti su Xbox One. Continueremo a concentrarci per essere sicuri che sia una parte supportata della piattaforma ma non vogliamo imporlo alle persone e dire che lo renderemo qualcosa di richiesto."

Cosa pensate delle parole di Spencer? Il Kinect secondo voi ha un futuro?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti