Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In Mafia 3 un importante messaggio iniziale avvisa dei contenuti razzisti

"Troviamo che gli atteggiamenti di alcuni personaggi nel gioco siano aberranti".

Gli sviluppatori di Hangar 13 hanno inserito all'inizio di Mafia 3 un importante messaggio che avvisa i giocatori dei contenuti razzisti presenti all'interno del gioco.

Qui di seguito potete vedere lo screenshot del messaggio, pubblicato dai colleghi inglesi di Eurogamer.net.

"Mafia 3 è ambientato in una versione romanzata del sud degli Stati Uniti del 1968. Abbiamo cercato di creare un'esperienza autentica e immersiva che catturasse questo periodo e questo luogo molto turbolenti, facendo un ritratto anche del dilagante razzismo".

"Troviamo che le credenze razziste, i linguaggi e i comportamenti di alcuni personaggi all'interno del gioco siano aberranti, ma crediamo che fosse vitale includere questi aspetti per raccontare la storia di Lincoln Clay. Crediamo, soprattutto, che non includere questa parte reale e davvero vergognosa del nostro passato sarebbe stato offensivo per tutti quei milioni di persone che hanno affrontato e affrontano la bigotteria, la discriminazione, il pregiudizio e il razzismo in tutte le sue forme".

Davvero un bel messaggio da parte degli sviluppatori di Mafia 3, di cui sono emerse le prime opinioni, in attesa della nostra recensione completa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mafia III

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti