Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

HoloLens: al via i pre-order anche in alcuni territori europei

Ecco l'attuale prezzo dell'headset Microsoft.

La realtà virtuale è il futuro? Forse, ma moltissime persone sono convinte che la realtà aumentata avrà un impatto decisamente più importante.

Anche Microsoft è convinta delle potenzialità di questa tecnologia e sta lavorando duramente sugli HoloLens, un headset che sin dall'annuncio ha incuriosito moltissime persone e che ha suscitato parecchio interesse in tantissimi ambiti. Non si tratta di una tecnologia propriamente pensata per i videogiochi ovviamente ma anche gli sviluppatori potrebbero essere in grado di proporre delle esperienze uniche e originali.

L'azienda di Redmond, come riporta The Verge, ha deciso di espandere la disponibilità del visore anche in altri territori dando il via ai pre-order anche in Europa, nel Regno Unito e in Nuova Zelanda.

Guarda su YouTube

Al momento non si hanno informazioni riguardanti l'Italia e le uniche zone europee in cui il pre-order è disponibile sono la Germania, la Francia e l'Irlanda. Uno degli aspetti più interessanti è l'attuale prezzo dell'headset: €3299.

Un prezzo sicuramente notevole ma come più volte spiegato da Microsoft al momento gli HoloLens sono pensati soprattutto per gli sviluppatori e non per i consumatori.