Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valve: Steam Controller si avvicina al traguardo di un milione di unità vendute

Qualche dato sulla periferica e uno sguardo al futuro.

Mentre si parla di supporto nativo per il Dualshock 4 non bisogna dimenticare che Valve si trova tra le mani anche il proprio controller: lo Steam Controller.

Nel corso degli Steam Dev Days la compagnia non poteva di certo esimersi dal rivelare alcuni dati sulla periferica a partire dalle unità vendute. Come riporta Gamasutra, Jeff Bellinghausen ha toccato diversi argomenti tra i quali spiccano, per l'appunto, le vendite e il futuro del controller.

"Abbiamo annunciato a giugno che avevamo venduto 500.000 controller e ora siamo vicini a raggiungere il milione entro l'inizio del 2017.

"Ora che c'è una base installata significativa stiamo lavorando a un modo per promuovere i giochi che potrebbero sfruttare al meglio la periferica. Uno dei modi più diretti sarebbe presentare una lista 'più popolari con Steam Controller'. I titoli di questa lista sarebbero facilmente individuabili sia da nuovi che da vecchi acquirenti. Continueremo anche a proporre saldi per giochi particolarmente adatti allo Steam Controller."

Cosa pensate dello Steam Controller? Lo avete acquistato o siete quanto meno interessati alla periferica?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti