Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony conferma che PlayStation VR è venduto con profitto

Lo assicura Shawn Layden.

Con una base installata di oltre 40 milioni di console PlayStation 4, che sicuramente subirà un incremento notevole con l'arrivo di PlayStation 4 Pro, Sony ha sicuramente buone aspettative di vendita per la periferica PlayStation VR.

Sicuramente non tutti i possessori della console acquisteranno anche il visore, e saremmo stupiti se si superasse il 50%, ma Sony può comunque stare tranquilla, visto che a quanto pare la compagnia trae profitto da ogni singola vendita.

In un'intervista rilasciata a Polygon, Shawn Layden di Sony Interactive Entertainment World Studios ha infatti confermato che: "Noi stiamo facendo soldi con la console VR", in relazione a una domanda riguardante il prezzo di vendita e se la compagnia vendesse o meno la periferica in perdita.

Nonostante Layden non sia entrato nei dettagli e non abbia quantificato il profitto che l'azienda trae da ogni vendita, questa è sicuramente una buona notizia per Sony, perché se manterrà l'offerta di poco superiore alla domanda trarrà buoni profitti senza lasciare valanghe di visori invenduti sugli scaffali. Del resto il visore è già andato sold-out in Germania, a testimonianza che o tutti lo vogliono o che le scorte sono contenute.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti