Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GoNintendo contro Pachter: "non comparirà più sul nostro sito. Ciò che ha detto di Iwata ci disgusta"

AGGIORNAMENTO: Pachter si scusa per le proprie dichiarazioni.

Aggiornamento: Dopo la reazione che le sue dichiarazioni hanno suscitato Michael Pachter ha deciso di utilizzare Twitter per scusarsi con tutti attraverso due tweet.

"Ho spesso affermato che Mr. Iwata aveva fatto un pessimo lavoro mentre era ancora in vita; definirlo "not so great" (non così fantastico) ora che non c'è più è orribile." Poi continua: "Ho detto delle cose inutilmente sgradevoli e mi scuso per aver denigrato le considerevoli imprese (sono serio) di Mr. Iwata in maniera così irrispettosa."

News originale: Michael Pachter non è di certo nuovo a dichiarazioni infelici e ad attacchi più o meno evidenti nei confronti di Nintendo, una delle vittime preferite dell'analista di Wedbush Securities.

È proprio una di queste dichiarazioni ad aver suscitato non poca indignazione all'interno dei portali che si dedicano principalmente alla grande N e non solo. Nell'ultimo video della serie Pachter Factor (serie pubblicata su YouTube, l'analista si è lasciato andare a un giudizio su Satoru Iwata che non è stato apprezzato da molte persone: "The late and not so great Iwata" (in sostanza "il recentemente mancato e non così straordinario Iwata").

GoNintendo, portale dedicato ovviamente alla compagnia nipponica ha in particolare deciso di non trattare mai più alcuna notizia legata a Pachter. Il tutto è stato annunciato con un messaggio pubblicato direttamente sul sito.

Guarda su YouTube

"Nell'ultimo episodio di Pachter Factor, l'analista menziona Satoru Iwata. Al minuto 3:30 usa la frase "the late and not so great Satoru Iwata." Se Pachter creda o meno all'importanza di Iwata all'interno dell'industria è una cosa. Fare una frecciata del genere nei confronti di un uomo che non è più con noi mi disgusta, soprattutto quando la maggior parte di noi riconosce Mr. Iwata come un uomo di buon cuore.

"Ancora una volta non ho alcun problema con un commento sull'impatto di Iwata all'interno dell'industria e del business. Molti analisti non erano d'accordo con le sue decisioni. Detto questo ho dei problemi con una frecciata nei confronti di un uomo che abbiamo perso a causa di una malattia. D'ora in avanti non riporteremo mai più alcuna notizia legata a Pachter."

Cosa pensate delle parole di Pachter e della decisione di GoNintendo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti