Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: il valore delle azioni della compagnia cala del 6,5% dopo l'annuncio della console

Un assestamento di mercato?

Il valore di mercato di Nintendo era salito di circa $1 miliardo in vista dell'annuncio della nuova console, chiamata fino ad allora Nintendo NX.

Come riporta Gaming Bolt, nelle ore subito successive al reveal di Nintendo Switch il valore delle azioni del produttore di Kyoto è però calato del 6,5%, alla chiusura della borsa di Tokyo.

Secondo l'analista di mercato Serkan Toto, già convinto che il prezzo massimo a cui Switch dovrà essere venduto per poter essere competitivo sia di $300, il calo nel valore delle azioni di Nintendo sarebbe un riflesso dei dubbi del mercato, che si aspettava una nuova console come Wii, adatta quindi ad un pubblico vasto.

A marzo 2017, data in cui Nintendo Swtich dovrebbe uscire sul mercato, la console potrebbe infatti faticare, sempre secondo Toto, ad attecchire proprio in quella fascia di giocatori casual che attualmente si è spostata sui dispositivi mobile.

Voi cosa ne pensate? A quale pubblico è diretta la nuova console Nintendo Switch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti