Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV non supporterà del tutto PlayStation 4 Pro al lancio?

Informazioni riguardo la versione PC, il New Game+ e la co-op.

Negli ultimi mesi diverse dichiarazioni davano per scontato che Final Fantasy XV avrebbe supportato completamente PlayStation 4 Pro al lancio.

Eppure, stando ad un recente faccia a faccia tra il direttore Hajime Tabata e i fan presenti al Barcelona Games Week e riportato da DualShockers, il supporto a PS4 Pro di Final Fantasy XV potrebbe non essere proprio come ci saremmo aspettati.

Esattamente come per quanto riguarda un'eventuale versione PC, anche il supporto di Final Fantasy XV a caratteristiche come il 4K e l'HDR non sono attualmente in programma.

Gli sviluppatori, stando alle parole di Tabata, sarebbero attualmente impegnati a portare a termine il titolo e non avrebbero tempo per dedicarsi ai miglioramenti pensati per l'hardware di PlayStation 4 Pro.

Il direttore non esclude comunque che le potenzialità di PlayStation 4 Pro possano essere sfruttate in futuro e anche noi siamo sicuri che ciò avverrà.

Inoltre, Tabata ha rivelato che sarà possibile continuare a giocare al termine della storia principale di Final Fantasy XV per portare a termine le missioni secondarie, ma non è al momento prevista una vera e propria modalità New Game+, che potrebbe essere aggiunta in un secondo momento tramite un DLC.

Anche se il titolo potrebbe adattarsi bene ad una modalità cooperativa, i designer non hanno previsto questa implementazione all'interno del gioco. Tabata ha però lasciato uno spiraglio aperto per il futuro: pur trattandosi di un lavoro complesso, se le richieste dei fan dovessero essere forti potremmo forse un giorno giocare a Final Fantasy XV in compagnia dei nostri amici.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti