Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quantum Break fa registrare dati di vendita deludenti su Steam

Il titolo Remedy è un flop dal punto di vista commerciale?

Quantum Break è un titolo che può essere annoverato tra i flop dal punto di vista commerciale? Probabilmente la parola flop è decisamente troppo severa ma ciò che pare chiaro è il fatto che il progetto di Remedy Entertainment non sia riuscito a far breccia nel portafoglio di un gran numero di giocatori.

La cosa era evidente già dal lancio su Xbox One quando l'analista Daniel Ahmad aveva parlato di un titolo che non si era dimostrato un fallimento su tutta la linea ma che stava comunque ottenendo dei risultati piuttosto deludenti. Il lancio su Windows Store è stato accompagnato da diversi problemi di natura tecnica, tanto che la nostra recensione era addirittura arrivata a definire questa versione come "un disastro inaspettato".

Il recente lancio su Steam potrebbe aver ribaltato questo trend negativo? A quanto pare la situazione non è particolarmente migliorata e come riportato da CMag, Steam Spy rivela che solo 51.790 utenti di Steam possiedono il gioco. Si tratta sicuramente di un risultato piuttosto deludente per un AAA e per una produzione così importante.

Sembra che Remedy stia in parte rivivendo ciò che era successo con Alan Wake, un gioco che al lancio aveva sicuramente deluso le aspettative dal punto di vista delle vendite salvo poi rialzarsi nel lungo periodo andando a proporsi come un'opera cult all'interno del panorama videludico. A Quantum Break toccherà la stessa sorte?

Cosa pensate di questi dati riguardanti l'ultima fatica di Sam Lake e soci?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Quantum Break

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti